Maxinchiesta RIFIUTI. Abbadia Futura: “fallimento dell’operato dei nostri amministratori locali”

Print Friendly, PDF & Email

rifiuti

lp

Riceviamo e pubblichiamo(*)

***

Maxinchiesta sui rifiuti. Abbadia Futura: comunque un fallimento dell’operato dei nostri amministratori locali

Apprendiamo dalla stampa che la Procura di Firenze dal 2014 sta indagando sulla gara di appalto con cui SEI Toscana si è aggiudicata la gestione del servizio integrato dei rifiuti, con iscrizione nel registro degli indagati per turbativa d’asta di alcuni amministratori coinvolti. La Guardia di finanza nei giorni scorsi ha acquisito parte della documentazione relativa alla gara nelle sedi di Sei Toscana (la società aggiudicataria del servizio), e Sienambiente (capofila del raggruppamento di imprese partecipanti alla gara).

Vogliamo ricordare che durante la campagna elettorale del 2014, Abbadia Futura aveva espresso forti perplessità sulla costituzione e gestione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani nell’Ato Toscana Sud e che ad Aprile del 2015, sono state presentate al consiglio comunale di Abbadia San Salvatore due mozioni relative alla gestione dei rifiuti in cui si chiedeva, tra le altre cose, l’annullamento del contratto tra ATO e SEI Toscana viste le numerose irregolarità riscontrate nel bando di gara. Ovviamente entrambe “bocciate” dalla maggioranza.  Ma non solo, visto che si scomodò anche Sei Toscana e minacciò di querela il consigliere di Abbadia Futura che aveva spiegato su un quotidiano locale le ragioni delle mozioni.

Come cittadini abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura e auspichiamo che si compiano al più presto tutte le verifiche necessarie a chiarire il procedimento di aggiudicazione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani nell’Ato Toscana Sud, fermo restando che terremo gli occhi bene aperti su ogni ulteriore sviluppo per poter informare i nostri cittadini ed elettori. Da un punto di vista politico non possiamo fare altro che denunciare nuovamente il fallimento dell’operato dei nostri amministratori locali. Infatti l’aumento progressivo delle tariffe, certifica in ogni caso il fallimento del raggiungimento dell’obiettivo di riduzione delle imposte locali e delle utenze: già dal 2014 i cittadini spendono di più per il servizio, con un aumento progressivo anche per il 2015. (*Lista civica Abbadia Futura)

ARTICOLI CORRELATI: ABBADIA, polemica sui migranti, AF: “L’Amministrazione non cerchi alibi” - ABBADIA SAN SALVATORE in arrivo 30 profughi, AF: “Un fatto che non lascia indifferenti” -  ABBADIA Futura: “incontro sanità, protocolli d’intesa e nuovi assetti” - ABBADIA FUTURA, Rosario Castro è il nuovo Capogruppo - Risse; ABBADIA futura: “Si avverte la mancanza della Compagnia dei Carabinieri” - Abbadia Futura ringrazia “chi contribuisce a rendere importante questo periodo di festa” -Abbadia Futura contro l’amministrazione Tondi: “Se questo è il cambiamento era meglio stare fermi” - Abbadia Futura fa il punto su servizi sanitari e viabilità - Abbadia. Salute, comunicato Pd: i protocolli firmati sono la base - Ospedale, Abbadia Futura indice assemblea pubblica: “La nostra lotta sarà coraggiosa” - Abbadia San Salvatore: al piazzale Michelangelo inaugurata Casa della Salute - Oncologia, Tondi risponde alle dichiarazioni di Vagaggini: “Non facciamo demagogia sulla sofferenza della gente” - Castro interviene al Consiglio su comodato d’uso gratuito per Casa della Salute - Geotermia. Il Dott. Borgia scrive al Sindaco Tondi - La Diocesi di Montepulciano celebra la Giornata del Malato; il Vescovo Manetti in visita a Nottol

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>