Abbadia San Salvatore: al piazzale Michelangelo inaugurata Casa della Salute

Print Friendly, PDF & Email

IMG_20150212_104613

—P—

di Irene Mazza

Abbadia San Salvatore – Il Comune, lo scorso giovedì 12 febbraio, ha inaugurato “La Casa della Salute”. La presentazione è avvenuta in piazzale Michelangelo alla presenza del Sindaco Tondi, e delle cariche amministrative della USL7.

IMG_20150212_111444Anche il parroco Don Francesco ha presieduto all’inaugurazione. Al taglio del nastro ha fatto seguito la visita presso le nuove sale del centro. Al piano terra si trovano gli studi di medicina generale, (Dottori Volpini, Seriacopi, Flori e Gini), la segreteria, e una spaziosa sala d’attesa. Lungo il corridoio è presente anche l’infermeria per le medicazioni e i servizi igienici per disabili. Al primo piano invece troviamo l’ambulatorio di pediatria della Dr.ssa Pinzuti, con una comoda sala d’attesa per le famiglie e i bambini. Accanto ci sono gli uffici dei Servizi Sociali e Salute Mentale dell’Infazia e dell’Adolescenza.

Uno spazio inoltre è dedicato agli ambulatori di medicina specialistica, come neurologia e dermatologia. Hanno sede in questo piano anche l’Unita di valutazione multidisciplinare (UVM) e di assistenza domiciliare integrata (ADI), la direzione di zona e gli uffici amministrativi.  Inoltre per i pazienti critici con problemi di deambulazione, al primo piano della casa della salute è offerto un servizio integrativo di distribuzione farmaci. Tutti gli spazi sono stati arredati con materali riciclati dall’ex ospedale psichiatrico di Siena. L’ambiente, completamente ristrutturato, è luminoso e colorato, contribuendo a far sentire il paziente a proprio agio.

Articoli correlati: Oncologia, Tondi risponde alle dichiarazioni di Vagaggini: “Non facciamo demagogia sulla sofferenza della gente” - Castro interviene al Consiglio su comodato d’uso gratuito per Casa della Salute - Geotermia. Il Dott. Borgia scrive al Sindaco Tondi - La Diocesi di Montepulciano celebra la Giornata del Malato; il Vescovo Manetti in visita a Nottola

Foto: IrM

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>