Sonar: fine settimana con Paolo Benvegnù e Kristal and Johnny Boy

Print Friendly, PDF & Email

paolo-benvegnu

—P—

Sabato 13 dicembre, alle ore 22, alla ‘casa della musica’ di Colle Val d’Elsa (Siena) torna Paolo Benvegnù con il suo nuovissimo “Earth Hotel”

Sarà una serata “eclettica” fatta di musica, teatro e poesia di cantautore quella che il Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena) propone per il prossimo sabato 13 dicembre. Direttamente dalla Svezia, arrivano per portare una carica di allegria il duo dream-pop KRISTAL AND JONNY BOY. Nel loro live propongono sono un mix di canzoni pop, teatro e danza, con Jonny Boy che imbraccia la chitarra e indossa alcuni marchingegni ai piedi, truccato col cerone come fosse uscito da un film di Tim Burton, mentre Kristal, anche lei in costume, balla interpretando le canzoni con oggetti di scena,maschere e ali d’angelo. Insieme sono capaci di creare atmosfere di pura felicità, ai confini del misticismo, unendo le caratteristiche dei cantautori acustici ad elementi elettronici e danza contemporanea.

Benvegnù640Dopo la loro esibizione, ecco l’atteso ritorno di PAOLO BENVEGNU’ che presenta il suo ultimo album (il quarto da solista) “Earth Hotel”. Dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore da diversi punti di vista. Un inno fortissimo alla vita,una riflessione profonda, senza sconti, lucida e appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta. Ad affiancare Benvegnù sul palco la sua affiatata band, con Andrea Franchi (batteria), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarra), Luca Baldini (basso) e Michele Pazzaglia (suoni).

L’ex leader degli Scisma è uno di quegli artisti che per qualità, autenticità e bellezza, rendono nuovo e unico il mondo della musica indipendente italiana. I suoi concerti pieni di stile e contenuto, non rinunciano mai al gusto per la leggerezza e infatti Benvegnù trova sempre lo spazio per battute umoristiche che andranno a completarsi perfettamente con l’estro etereo del duo scandinavo, per una formidabile accoppiata. Sarà quindi  Low Fidelty col suo dj set 360° rock, a concludere alla grande la serata. Ingresso 10 euro e consumazione omaggio. Apertura delle porte ore 22.00.

Articoli correlati: Intervista a Vandemars e Paolo Benvegnù - Musica. A cena con i Vandemars - Dal rock and roll all’elettronica al Sonar si prepara un fine settimana internazionale

Video correlato:

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>