Dal rock and roll all’elettronica al Sonar si prepara un fine settimana internazionale

Print Friendly, PDF & Email

Dark-Sky—P—

Da San Pietroburgo a Londra, dal rock and roll all’elettronica, al Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena) si prepara un fine settimana internazionale con band da scoprire e personaggi leggendari.

Sabato 6 dicembre, arrivano dalla fredda San Pietroburgo i MESSER CHUPS una band tutta da scoprire che, capitanata dall’avvenente Zombie Girl, propone un sound  impregnato di suoni prodotti da preistorici synth analogici sovietici e ricchissimo di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni ’60, o spy-movie all’italiana, sempre mantenendo un approccio divertente e danzereccio, tra surf-rock, lounge music e psychobilly.

a_messerI fuochi d’artificio culmineranno con il rock’n’roll primordiale, scarno e cavernoso dei THE BONE MACHINE. Look da wrestlers messicani, spirito da rockers anni ’50 ed animo agro pontino, il terzetto riesce nell’ardua impresa di mettere d’accordo tutti trascinando in pista chiunque abbia voglia di divertirsi. La line-up di questo straordinario evento comprende anche il dj set del mitico LEIGHTON KOIZUMI, leader di formazioni indimenticabili come Grave DiggerV e Morlocks. L’eroe del garage-punk a stelle e strisce folleggerà dietro la consolle proponendo una selezione di tenebroso rock’n’roll imbevuto di melodie punkeggianti, successi da “riempi pista” e rarità per puristi, degnamente spalleggiato dai nostri THE BSIDE VINYL QUARTET djset. Sarà invece dedicato alla casa berlinese “MONKEYTOWN Records”, l’evento di domenica 7 dicembre con la presentazione di due progetti tanto recenti, quanto affascinanti e celebrati dagli addetti ai lavori.

In collaborazione con AudioPump’n'Flex torna l’appuntamento con l’elettronica di qualità, proponendo quanto di più stimolante si muove nel panorama internazionale. Al Sonar arriva ALEX BANKS, inglesissimo dj e producer di successo che dopo due anni di lavoro porta a termine l’osannato album di debutto. Melodie accennate e intrise di sonorità complesse, dove la techno si fonde con il cut up e dove non manca un tocco malinconico, che crea un inedito legame con l’ascoltatore e con il pubblico dei live. Lo spettacolo sarà coadiuvato dall’esclusivo dj set dei DARK SKY, terzetto londinese all’avanguardia della sperimentazione sonora. “Imagin” è il loro esordio discografico con Monkeytown e già la critica si sbilancia con paragoni illustri, da James Blake a Moderat. Buone notizie per i fan dell’etichetta/fucina dei Modeselektor, per una serata che promette uno zampillare di beat e synth a far deflagrare atmosfere alla Portishead. In apertura il live set di DIOGENES, producer italiano che propone la sua prima produzione per labella records: un progetto agli inizi e davvero interessante.

Articoli correlati: Le Luci della Centrale Elettrica, dal vivo con Firmamento Tour 2015 - Al Sonar fine settimana con A Toys Orchestra e Heymoonshaker - I Calibro 35 e il brivido del cinema horror: protagoniste le colonne sonore dei cinecult italiani - Colle Val d’Elsa: al Sonar arrivano i palermitani Pan del Diavolo - Al Sonar fine settimana tra blues, rock e cultura hippie con Bud Explosion e Jefferson Starship

Video correlato:

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>