L’asilo nido sempre aperto

FETSA-A-SCUOLANovità per il nido di Cinigiano: la Giunta comunale ha approvato una delibera che prevede la ripartizione dei 18mila euro assegnati dalla Regione per il sostegno alla rete dei servizi della prima infanzia.

In particolare, la Giunta ha destinato 8mila euro per coprire le spese necessarie al prolungamento dell’apertura del nido comunale ai mesi estivi di luglio e agosto, andando così incontro al problema di molte famiglie di conciliare vita lavorativa e vita familiare.

I restanti 10mila euro del contributo regionale saranno impiegati dal Comune per abbattere le rette mensili del nido a carico delle famiglie per l’anno 2018. Il risparmio previsto per tutte le famiglie sarà di 100 euro al mese, a partire da gennaio 2018.

Per fare degli esempi sugli importi da pagare in base alla fascia Isee e al tempo di permanenza a scuola: chi avrebbe dovuto pagare 185 euro ne pagherà solo 85; chi avrebbe dovuto pagare 205 euro ne pagherà 105; chi avrebbe dovuto pagare 225 euro ne pagherà 125 e chi avrebbe dovuto pagare 245 euro ne pagherà 145.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>