AC Amiata, cinque giornate senza sconfitte

Print Friendly, PDF & Email

amiata

di Gianni Pacini 

Abbadia San Salvatore – L’Amiata dopo le prime cinque giornate di campionato rimane imbattuta nel campionato di Seconda categoria girone G; con una sola vittoria all’attivo e ben quattro pareggi consecutivi. La prima giornata ha visto i ragazzi di mister Savelli – riconfermato dopo l’ottimo campionato della passata stagione – vincere sul proprio campo contro il Torbiera città di Capalbio per 2-1, con doppietta del nuovo acquisto Magini arrivato in estate dalla Fontebelverde.

Nella seconda giornata gli amiatini erano ospiti del Cinigiano, formazione neopromossa  che si è ben comportata fermando l’Amiata sull’1-1; anche questa volta in rete è andato un nuovo acquisto, Leporini, per lui è un ritorno a casa ben gradito. La terza giornata è andato in scena il primo derby stagionale contro i cugini del Castel del Piano, passati subito in vantaggio e poi raggiunti da un rigore sempre di Leporini.

Nelle ultime due giornate Romani e compagni erano impegnati in trasferta sul campo della Maglianese e del Sauro Rispescia, anche qui due pareggi, il primo con gol 1-1 e sempre a segno Leporini, mentre domenica a porte inviolate contro la prima della classe. Adesso tutti si aspettano il salto di qualità dei ragazzi e i primi punti pesanti visto che le prossime giornate ci vedono affrontare in casa Marsiliano, Orbetello e Pitigliano e in trasferta i derby con Santa Fiora e Radicofani.

Articoli correlati: AC Amiata: gli Allievi conquistano la coppa battendo Chiusi e Tavernelle -  L’Amiata si aggiudica il derby contro il Castel del Piano - Finale Giovanissimi. AS Roma campione d’Italia al Campolmi di Abbadia - editoriale. Stringiamoci a coorte e amiamoci: si rinnova la meraviglia dei Mondiali - Calcio. Al via l’Amiata Junior Camp 2014 - Tennis. La giovane Lisa Piccinetti sul tetto d’Europa

Copertina: foto d’archivio (gabriele santi)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>