Abbadia, riprendono i lavori in piazza della Repubblica

Print Friendly, PDF & Email

p.zza Repubblica

—P—

Riprendono i lavori in piazza della Repubblica ad Abbadia San Salvatore. Dopo la pausa il progetto riprende come da programma

Abbadia San Salvatore – Riprendono i lavori in piazza della Repubblica. Così come da programma, con l’avvicinarsi della stagione primaverile si è tornati all’opera per riprendere le fasi dell’appalto che condurranno fino alla chiusura e all’ultimazione del progetto. Già la scorsa settimana la ditta affidataria, I.G.C. s.r.l. di Orvieto, ha ripreso le lavorazioni preparatorie alla realizzazione del tratto di canale idraulico che dal Laghetto del Muraglione convoglia le acque, del bacino imbrifero, all’originario letto del torrente Vivo. Una fase questa che non comporta alcun disturbo della viabilità poiché riguarda la realizzazione della condotta di by-pass laterale, che consentirà di demolire il vecchio manufatto, dunque lavori che si svolgeranno lontano dalla carreggiata.

A partire dalla prossima settimana inizierà, invece, la realizzazione dei micropali a sostegno dello scavo di demolizione del canale esistente lungo Via Gorizia. Per questo periodo, durante lo svolgimento dei lavori, sarà necessario riportare la circolazione lungo la via a senso unico a scendere in direzione Piancastagnaio. Un disagio che tuttavia non dovrebbe durare (condizioni climatiche permettendo) oltre i 15 giorni, quando il cantiere tornerà a spostarsi fuori dalla carreggiata. “Abbiamo ripreso così come prima della sospensione – Commenta il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – I lavori procedono con puntualità e precisione. Ormai siamo alle fasi che porteranno alla conclusione e non vediamo l’ora di poter arrivare a vedere l’effetto del lavoro finito. Purtroppo, come già sappiamo, alcuni disagi saranno inevitabili ma cercheremo di fare di tutto perché possano essere anzitutto comunicati alla cittadinanza e contemporaneamente affrontati prontamente per limitare i problemi per tutti. Ringraziamo ancora tutti gli operatori dell’appalto che stanno procedendo con grande professionalità e gli auguriamo un buon lavoro.”

Articoli correlati: Riprende il cantiere in Piazza della Repubblica. Al via secondo stralcio di lavori - Piazza della Repubblica e via Gorizia, si chiude con qualche giorno di anticipo il primo stralcio di lavori - Piazza della Repubblica e Via Gorizia; il punto sui lavori - Lavori in Piazza della Repubblica: domenica 10 via Gorizia torna a doppio senso di marcia - Piazza della Repubblica e via Gorizia: da lunedì il passaggio ad una nuova fase del cantiere -  Procedono a ritmi elevati i lavori in piazza della Repubblica e via Gorizia. Il Sindaco Tondi: «Chiediamo pazienza ai nostri concittadini»

Foto/copertina: archivio (jc)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>