Girovaldorcia, vittoria di Simone Bandini

Print Friendly, PDF & Email

img-20180609-wa0001Simone Bandini del team I risorti Buonconvento ha conquistato il Girovaldorcia 2018. Dopo quattro tappe combattute, lungo salite, discese ardite e scenari mozzafiato della Val d’Orcia, l’atleta umbro classe 1977 (nella foto a destra, canotta arancione) è riuscito, meritatamente, ad aggiudicarsi la vittoria finale. Al secondo posto si è piazzato Massimiliano Taliani della compagine Team Bike Grosseto, e al terzo Paolo Pelagrilli (Filippide).

Il giro podistico è organizzato dalla Uisp Chianciano, e viene articolato in cinque tappe per un totale di 41 chilometri. «Il percorso – spiegano gli organizzatori – è pensato per toccare le zone più belle della provincia di Siena; data l’altimetria del territorio, prettamente collinare, si articola con alcuni tratti in collina, pianura e salita. Il fondo stradale è al 20 per cento asfaltato, mentre il rimanente é costituito da strade bianche in ottime condizioni».

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>