Neonata nel cassonetto, era tutto un bluff. Confessa la madre: “Non volevo tenerla”

Print Friendly, PDF & Email

o-NEONATI-BRACCIALETTO-facebook

lp

Ha dichiarato di aver trovato stamani una neonata dentro un cassonetto dell’immondizia a Campiglia D’Orcia. Poi la donna, una badante rumena, dopo un’ora di interrogatorio confessa: “Sono io la madre, ma non voglio tenerla”

Dopo oltre un’ora di interrogatorio, la badante romena, che aveva detto di aver trovato una neonata in un cassonetto nel senese, ha confessato di essere la madre della piccola. La donna avrebbe riferito ai carabinieri di non volere tenere la bambina. La reo-confessa, 27 anni, con tre figli e un marito in Romania, era in Val d’Orcia da sei mesi per svolgere l’attività di badante di un’anziana non autosufficiente.

cassonetto-300x116Dopo aver confessato, è stata denunciata per procurato allarme e simulazione di reato. Ha rifiutato le cure mediche. Secondo una prima ricostruzione, la romena avrebbe depositato la bambina nel cassonetto per poi pentirsene e riprenderla portandola nella casa dove faceva la badante e dove è avvenuto il parto, senza che nessuno se ne accorgesse. I carabinieri avrebbero indotto la badante alla confessione dopo averle fatto notare alcune incongruenze sui tempi e sulle dichiarazioni fatte questa mattina, quando la donna ha chiesto alla vicina di dare l’allarme. Alla base del gesto, ci sarebbe una depressione post-parto dovuta alle difficili condizioni economiche.

La piccola sta bene ed è stata trasferita al Policlinico della Scotte di Siena per motivi precauzionali. La donna, prima di confessare di essere la madre, aveva detto ai carabinieri: “Ho portato la bambina in casa e l’ho avvolta in un asciugamano – ha detto la badante – Quando l’ho appoggiata sopra il letto, ho visto che respirava e sono tornata ad accudire la signora per cui lavoro. Avevo paura e mi sono bloccata”, ha aggiunto la donna che poi ha detto: “Come ho visto una vicina che passava, l’ho allertata ed è stata lei a chiamare i soccorsi”. Poi, nel pomeriggio, la confessione. (fonte: toscanatv.it)

ARTICOLI CORRELATI: VIVO D’ORCIA: neonata abbandonata dentro un cassonetto, salva per miracolo - SP18D Campiglia – Montieri – Abbadia San Salvatore, lettera del Coordinatore Valenti - CAMPIGLIA D’ORCIA: assemblea pubblica sulla provinciale 18/D, chiusa da due anni - CAMPIGLIA D’ORCIA “Castagna, biodiversità e intolleranze alimentari” - CAMPIGLIA D’ORCIA, grande attesa per la Festa del Marrone - CAMPIGLIA D’ORCIA: alla Terrazza Visconti di scena Dario Cecchini Experimental Trio - Campiglia d’Orcia riscopre la nobile famiglia Visconti - Spettacoli, a Campiglia d’Orcia arriva Paolo Hendel

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>