Montepulciano: apre le porte Wisionaria, il 20 marzo la presentazione

Print Friendly, PDF & Email

unnamed

—P—

Nata per promuovere l’innovazione sociale e lo sviluppo economico della Valdichiana, l’associazione Wisionaria presenterà gli spazi dedicati al coworking durante la sera di venerdì 20 marzo a Montepulciano, presso Palazzo del Capitano.

Un’associazione per catturare, raggruppare e organizzare le energie del territorio, per sviluppare progetti etici e sostenibili, per sostenere la cultura d’impresa e l’innovazione sociale, creando nuove opportunità lavorative attraverso la formazione di una comunità sia fisica che online: questa la missione dell’associazione Wisionaria, che aprirà ufficialmente le sue porte al pubblico e a tutti gli aspiranti “wisionari” il prossimo venerdì 20 marzo, presso i locali al secondo piano di Palazzo del Capitano, che si affacciano su Piazza Grande.

I locali saranno adibiti al coworking, ovvero uffici condivisi per aggregare idee, progetti, persone e territori. La condivisione degli spazi sarà a disposizione di lavoratori autonomi,, nuove società, ospiti del territorio e favorirà lo sviluppo di nuovo lavoro. Il tutto sarà organizzato con postazioni per computer e connessione internet a banda larga. “Il 20 marzo presenteremo Wisionaria, progettando insieme l’allestimento dei locali. – spiega Massimo Bardelli, presidente dell’associazione – Questo perché crediamo nella forza della rete e nella potenza della tempesta creativa che scaturisce dai progetti orizzontali. Crediamo fortemente, inoltre, che i territori periferici siano, forse più delle grandi città, luoghi dove sia possibile realizzare innovazione sociale e tecnologica e promuovere lo spirito d’intraprendenza mettendo a sistema le professionalità.” L’associazione Wisionaria, in realtà, ha già fatto parlare di sé in occasione dell’edizione 2014 di “Luci sul Lavoro” alla Fortezza di Montepulciano: in quell’occasione ha progettato e realizzato Hurbal Caffè, una giornata di discussione e confronto sulla brand experience del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, coinvolgendo operatori del settore, appassionati, designer e tutti coloro che gravitano attorno alla produzione del Vino Nobile.

Da quel momento Wisionaria ha continuato a progettare idee, mettere in relazione le professionalità del territorio e allestire gli spazi a Palazzo del Capitano. Oltre al coworking, si impegnerà nei mesi successivi a creare Hurbal Caffè a supporto delle istanze del territorio, un laboratorio per gli artigiani digitali, una rete di eventi culturali e un incubatore d’impresa rurale. Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione potete raggiungere i “wisionari” direttamente al secondo piano di Palazzo del Capitano, oppure collegarvi al sito web www.wisionaria.org “Vi aspettiamo il 20 marzo – chiude Massimo – per condividere la nostra missione e per creare insieme la casa dell’innovazione sociale della Valdichiana Senese. Un ringraziamento doveroso va all’amministrazione comunale di Montepulciano e in particolare al Sindaco Andrea Rossi e all’assessore Franco Rossi, che hanno incoraggiato e supportato sia la nascita che i passi fin qui fatti da Wisionaria, e alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano, che da buona vicina di casa ci ha offerto ospitalità e supporto logistico in tutti questi mesi.”

Articoli correlati: La Diocesi di Montepulciano celebra la Giornata del Malato; il Vescovo Manetti in visita a Nottola - Voltaia vince l’Arca d’Argento nel quarantennale del Bravìo di Montepulciano - Valdichiana, presentato a Montepulciano il festival di arte contemporanea Passkey Art - Baustelle, concerto gratuito a Montepulciano

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>