La carica dei consiglieri

Print Friendly, PDF & Email

IMG_5587

 

Alle prossime elezioni non correranno soltanto i tre sindaci che da molto parlano e di cui molto si parla. Insieme a loro, o meglio: alle loro liste, ci sarà una corsa per entrare a far parte del Consiglio Comunale di Abbadia. Dodici candidati per il Centrosinistra, dodici per Abbadia Futura e dieci per Rifondazione Comunista e IDV; per un totale di trentaquattro candidati. Ma chi sono costoro e cosa vogliono fare per migliorare il paese?

Lo abbiamo chiesto ai diretti interessati. Da lunedì 19 fino a venerdì 23 maggio pubblicheremo giorno per giorno brevi interviste in cui ciascun aspirante consigliere potrà rispondere alle seguenti, semplici domande: “perché ti sei candidato” e “cosa proponi per migliorare Abbadia”? Domande da cui si potrà capire l’eventuale cursus honorum, la qualità del candidati e i relativi programmi.

Infine ricordiamo che non sarà possibile effettuare il voto disgiunto (le preferenze vanno attribuite esclusivamente a candidati della lista che si sta votando), c’è la possibilità di attribuire una o due preferenze ad altrettanti candidati. Nel caso in cui l’elettore decida di esporre sulla lista due preferenze, scrivendo il cognome dei candidati prescelti, la legge prevede che:

«queste devono riguardare candidati di sesso diverso, a pena di annullamento della seconda preferenza».

Articoli correlati: Abbadia Futura, ecco i nomi dei candidati - “Centrosinistra per Abbadia”, la lista di Fabrizio Tondi - “Sinistra per il lavoro” presenta i candidati

foto: anp

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>