“Abbadia per Matteo” invita a non disertare le urne

Print Friendly, PDF & Email
Riceviamo e pubblichiamo

pd-pse-e1396523379383-300x272“Abbadia per Matteo” invita i concittadini a non disertare le urne e a sostenere i candidati del Pd. Dal gruppo Abbadia per Matteo un appello ai propri concittadini di Abbadia San Salvatore ed un invito ad andare a votare per le Europee e le Amministrative del 25 Maggio, esercitando così appieno quel diritto-dovere troppe volte disatteso per incertezza, disaffezione o delusione.

Il 25 Maggio tutta l’Europa è chiamata alle urne dopo l’attuazione del Trattato Unico Europeo (TUE): per la prima volta i cittadini potranno eleggere direttamente e democraticamente il Presidente della Commissione Europea. Un passo importante nel cammino verso la piena integrazione e l’unificazione dell’Europa. A questo va aggiunto che circa l’80% della normativa nazionale e regionale italiana è di derivazione europea e che la gestione di grandi questioni come i flussi migratori, le risorse energetiche, alimentari o idriche, il mercato del lavoro e lo sviluppo economico, la moneta unica ecc.. ha ormai varcato i confini del nostro Paese assumendo connotazioni transnazionali.

In un momento storico così difficile é necessaria una massiccia presenza del centrosinistra all’interno del Parlamento Europeo a garanzia dei diritti naturali dell’uomo, per un’Europa realmente al servizio dei cittadini. A livello locale è necessario impegnarsi su un progetto sostenibile e riformista che aiuti il paese a risollevarsi dalla profonda crisi economica e sociale in cui si è venuto a trovare negli ultimi anni, coniugando modernizzazione ed equità, sviluppo e solidarietà, libertà e senso di responsabilità.

In questa tornata amministrativa, il PD è l’unica forza che può proporre un progetto credibile, una filiera di rappresentanze politiche e istituzionali che nasce nei territori, esprime i governi regionale e nazionale, e arriva a Bruxelles. Un partito che sta dentro la grande tradizione europea del PSE, che sa coniugare esperienze ed energie nuove, in ogni livello istituzionale in cui si presenta.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>