“Insieme SI sogna meglio” San Silvestro nel centro di Siena fra artisti di strada e balli in Piazza

Print Friendly, PDF & Email

logo

—P—

Cresce l’attesa per il Capodanno senese adatto a tutte le tasche. Dagli artisti di strada al ballo in piazza del Campo, ecco le anticipazioni:  

I canti senesi, la danza di classe, la salsa, il karaoke, l’hip hop, il conto alla rovescia e poi…il 2015. Sono questi gli ingredienti della prima grande festa nel Campo, per sognare un anno che sia nuovo e migliore.

“Insieme SI sogna meglio”,  è il  ricco programma ancora in progress che il “Consorzio Il Campo” e il tessuto commerciale del centro di Siena stanno allestendo per il prossimo Capodanno. Dalle ore 18 di lunedì 31 dicembre il cuore di Siena si animerà in modo graduale, eterogeneo e di ora in ora più coinvolgente. Le vie del centro storico diventeranno teatro per gli  artisti di strada, che daranno vita a show itineranti per accendere l’atmosfera. Chiunque vorrà potrà essere coinvolto e potrà scegliere un comodo cenone nei ristoranti cittadini oppure  uno o più spuntini in piedi con il “cibo di strada” che le attività commerciali aderenti  proporranno per l’occasione.

Vinicio CaposselaNel tardo pomeriggio la conchiglia di piazza del Campo si vestirà da sera: le prime note musicali accompagneranno sul palco centrale una prestigiosa esibizione di danza ‘a sorpresa’. In linea con la sua concezione ‘made in Siena’, il programma  di “Insieme SI sogna meglio” proseguirà nella piazza con un aperitivo accompagnato dalle arie di alcuni tra i più celebri stornelli senesi interpretati dal tenore concittadino Altero Mensi.

Una sferzata di energia vivacizzerà la prima serata quando arriverà Luis Bueno Sense in arte“Luisito”, protagonista assoluto del ballo latino all’Ateneo della Danza di Siena formatosi nella natìa isola di Cuba. Quindi Il karaoke di Giacomo Muzzi, l’hip hop di Exo & Surfa, (gemelli laziali già al fianco di Ensi e Emis Killa) e il rock burlesque dei Mischion Impossibile accompagneranno la piazza verso il conto alla rovescia della mezzanotte.

L’arrivo del 2015 darà il via all’esibizione degli 80 Febbre che coinvolgeranno il pubblico di Piazza del Campo  con il meglio della musica degli anni ‘80-‘90. Informazioni utili. L’evento “Insieme SI sogna meglio” è promosso dal “Consorzio Il Campo”, il soggetto che riunisce i commercianti di Piazza del Campo; tutte le iniziative saranno ad ingresso libero. I dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook “Capodanno Insieme Siena”, con il supporto tecnico di Confesercenti Siena.  L’iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. È possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.

Articoli correlati: Siena: gran finale per “Sonata di Mare” con il concerto di John Taylor e Marco Tamburini - Siena, oltre 120mila presenze per il Mercato nel Campo. Il sindaco Valentini: “Un successo strepitoso” -  Siena, tra medioevo e contemporaneità torna a risplendere il Mercato nel Campo -   A Siena torna il Mercato nel Campo; tuffo nel Trecento tra storia, eccellenze enogastronomiche e artigianali

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>