Incidente sull’Aurelia, muore il senatore Altero Matteoli

fotoalt91-0044-kjfe-u43410582068477nhb-593x443corriere-web-sezioniTragico incidente lunedì pomeriggio sull’Aurelia, in località Giardino Capalbio, direzione Roma. Due auto si sono scontrate frontalmente, provocando un morto, il senatore ed ex ministro Altero Matteoli, e due feriti gravi ricoverati a Siena e Grosseto.

La statale Aurelia è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza dei mezzi. Sul posto squadre dei vigili del fuoco da Grosseto e Orbetello, polizia stradale e personale del 118 che ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Per il senatore, 77 anni, non c’è stato nulla da fare, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei medici.

Un destino che assomiglia a quello del fratello, anch’egli morto qualche anno fa in circostanze simili. All’autista dell’altro mezzo è stato notificato un avviso di garanzia. Cordoglio unanime da tutte le forze politiche. (Jori Diego Cherubini) 

immagine/copertina: Corriere della Sera

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>