“Gustiamoci il Natale” a Castiglione d’Orcia

Print Friendly, PDF & Email

castiglione04g

—P—

Concerti, degustazioni, intrattenimenti, mercatini e molto altro saranno i protagonisti di questa giornata

Domenica 21 dicembre grande festa a Castiglione d’Orcia per festeggiare l’arrivo del Natale. Dalle ore 10.00 fino a tarda sera il centro storico dell’antico borgo medievale si animerà con intrattenimenti per grandi e per bambini.
Percorrendo i caratteristici vicoli del paese, i visitatori avranno modo di scoprire, fra le innumerevoli iniziative, mercatini di Natale, degustazioni di piatti tipici locali e grandi vini Doc Orcia uniti a concerti, artisti di strada, animazioni a cura di Circusbandando, musica itinerante de “La Risbanda di Natale” e tanto divertimento. Per l’intera giornata lungo Borgo Vittorio Emanuele  l’iniziativa “diVINO NATALE”: un banco d’assaggio di ottimi vini Doc Orcia a cura dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Un’occasione imperdibile per degustare le eccellenze che contraddistinguono da anni il territorio.

Alle ore 15.30 in P.zza Unità d’Italia, a fare da cornice a questa intensa giornata, l’imperdibile concerto della Folk Band i “Leggera”. Per i più piccoli sarà allestito un ufficio postale dove potranno scrivere e portare le loro letterine a Babbo Natale e attenderne l’arrivo per fare la sua conoscenza. Inoltre, la scrittrice per bambini Lucia Tremiti, intratterrà il “piccolo pubblico” con la presentazione di libri sul Natale con  animazioni e truccabimbi. A conclusione della giornata, alle ore 21.15, in P.zza Unità Italiana,  la prima sfida del 1° Torneo comunale di panforte che si svolgerà anche nelle serate successive nelle altre frazioni. Insomma, come non passare una giornata in un “luogo da favola” come Castiglione d’Orcia… La manifestazione è promossa dal Comune di Castiglione d’Orcia  in collaborazione con i commercianti, i ristoratori e le associazioni locali.

Articoli correlati: Castiglione d’Orcia: “Un Medioevo di colori”, per approfondire la pittura nell’arte medievale - Natale a Castiglione d’Orcia: arte, degustazioni, mercatini, spettacoli, trekking, e tanto divertimento -  Castiglione d’Orcia aderisce alla prima edizione di CoolT Settimana della Cultura Toscana - Castiglione d’Orcia: mostre, arte, vini, dolci e visite guidate in occasione della Giornata Europea del Patrimonio

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>