Ecco le nuove mappe turistiche della Val d’Orcia

Print Friendly, PDF & Email

Vista dell'Amiata dalla Val d'OrciaPresentato nei giorni scorsi il nuovo prodotto editoriale finanziato con l’imposta di soggiorno. Il Sindaco Agnelli: “proseguiamo nella strada della valorizzazione e promozione dell’intera Val d’Orcia convinti come siamo che questa sia la forza e il valore aggiunto del nostro territorio”.

Un nuovo prodotto editoriale per raccontare e vivere il territorio del Comune di San Quirico d’Orcia e più in generale della Val d’Orcia. E’ stata presentata nei giorni scorsi la nuova guida con le mappe del territorio con testo bilingue (italiano e inglese). Sul fronte ci sono le mappe e un testo di presentazione della Val d’Orcia, sul retro sintetiche informazioni sui cinque Comuni del Parco Artistico Naturale Culturale della Val d’Orcia (San Quirico d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani, Castiglione d’Orcia). I costi sono stati interamente sostenuti con i proventi dell’imposta di soggiorno.

“Siamo molto soddisfatti – spiega il Sindaco Valeria Agnelli – di aver realizzato un prodotto di cui le strutture ricettive avevano bisogno. Il Comune di San Quirico d’Orcia prosegue nella strada della valorizzazione e promozione dell’intera Val d’Orcia convinti come siamo che questa sia la forza e il valore aggiunto del nostro territorio. Mi auguro che gli altri Comuni, che sono stati informati del progetto, possano seguire il nostro esempio”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>