Bar dello sport: Amiata – Radicofani, il derby finisce in pareggio

Print Friendly, PDF & Email

Immagine

di Gianni Pacini

Abbadia San Salvatore. Domenica 30 allo stadio Campolmi si è disputato il derby tra i padroni di casa dell’Amiata e il Radicofani. Gli amaranto chiedono i 3 punti utili a mantenere il terzo posto, mentre il Radicofani è già salvo e gioca comunque per portare a casa un buon risultato.

formazioni

AMIATA: Nannetti,Viti, Pinzi, Demuru(80’), Ponzuoli, Caccamo, Rappuoli, Ciarini(65’), Gamberi, Lazzarelli.Giglioni(60’). A disposizione Pierguidi, Sacchi(60’), Romani, Sabatini(80’), Ubaldi, Flori(65’), Scapigliati.
Radicofani: Belli, Mangiavacchi, Scapigliati, Cappelli, Taormina, Rossetti, Giuliacci, Giglioni, Nucciotti, Canapini, Perugini. A disp. Guerrieri, Battaglini, Bonsignori, Mucciarelli, Scapigliati, Giglioni, Lombardi.

Comincia la partita con un’Amiata spigliata che mantiene il possesso della palla fin dall’inizio. Al 20esimo: calcio di punizione per la squadra di casa, la palla viene messa in mezzo all’area e dopo un rimpallo arriva a Lazzarelli che segna per il meritato vantaggio. L’Amiata continua a tenere il pallino del gioco ma non crea grandi occasioni per chiudere la partita e così arriva il duplice fischio dell’arbitro che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa comincia con gli ospiti più intraprendenti e, complice anche il calo fisico dei padroni di casa, trovano il gol dell’1 a 1 su calcio d’angolo. A questo punto la partita si fa più equilibrata. L’unica occasione da segnalare capita sulla testa di Sacchi che colpisce a botta sicura ma il portiere, con una parata miracolosa, devia la palla che scorre sulla linea e viene calciata via da un difensore, finisce così in parità.

Un punto che fa comunque smuovere la classifica per i ragazzi di mister Savelli che puntano diritti verso il terzo posto ma, viste le vittorie di Castel del Piano e Castell’Azzara che riportano le inseguitrici rispettivamente a meno 2 e meno 4, ci vuole una vittoria nel prossimo turno che vedrà l’Amiata sul campo del Saurorispescia. Una vittoria che, con le conseguenti sconfitte delle inseguitrici, vedrebbe conquistare matematicamente il terzo posto da parte dei badenghi; visto che siamo a sole due giornate dal termine del campionato.

CLASSIFICA

  1. Montalcino               74
  2. Roselle                       68
  3. AMIATA                     50
  4. Neania C.Piano         48
  5. Castell’Azzara           46
  6. Pitigliano                    42
  7. Saurorispescia          41
  8. Nuova Radicofani     37
  9. S.Andrea                    35
  10. Montorgiali               35
  11. Orbetello                   31
  12. Porto Ercole              29
  13. Santa Fiora                28
  14. Marsiliana                 24
  15. Montemerano          15
  16. Casottomarina          14

 

Articoli correlatiL’Amiata si aggiudica il derby con il Castel del Piano

Foto: gs

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>