Al via la III edizione di Una miniera di birra, con Jaguari, Leletronika e dj Pixel

Print Friendly, PDF & Email

bbbb

Abbadia San Salvatore – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di fine estate “Una miniera di birra”, arrivato alla sua 3° edizione. Di seguito l’elenco degli artisti che si esibiranno  questa sera:

Dj Pixel, giovane ragazzo badengo (al secolo Iacopo Martini). Dj per gioco e amante della musica per pura passione, si diletta da sempre con i mix. Ma ora è arrivato il momento di affrontare il primo palco importante. Non vi saprà deludere, dimostrando di saper mixare ogni genere, dall’house ai brani più commerciali.

Gabriele, Aka Leletronika, è un’anima poliedrica capace di plasmare la maggior parte degli strumenti – dalle chitarre elettriche ai pulsanti elettronici – a suo piacimento. Già insegnante di chitarra presso numerose scuole di Siena e provincia ha deciso ora di applicare la sua arte a un’elettronica non banale né algida ma pensante e danzereccia. Le sue tracce, che ricordano Prodigy, Pendulum, Roni Size e, a tratti, Squarepusher o Aphex Twin, sono un’iniezione di adrenalina che scombussola e eccita. I suoi “live” rappresentano un’esperienza che coinvolge mente e corpo fino a stravolgere i sensi. (jc)

I Jaguari sono un power trio grintosissimo che propone alcuni dei più grandi classici degli anni sessanta italiani e stranieri. Dik Dik, The Rokes, Primitives, Camaleonti, Delfini, Equipe84, The Who, Patric Sampson Set, Spencer Davies Group, Beatles, sono solo alcuni autori della costellazione di classici che ascolterete con questo gruppo.jjj
La prima performance dei Jaguari, con il line-up originale, risale al 27 febbraio 2009. La prima apparizione on stage della formazione attuale però è del 6 gennaio 2010 al Sonar di Colle. Strumenti vintage, abiti in perfetto stile sixties, reverberi a molla sono garanzia di sonorità e di un look in perfetto stile con i brani proposti che vengono resi ancora più godibili grazie all’energica interpretazione del trio toscano. I Jaguari stanno riscuotendo un grandissimo successo per la passione che trasuda dalle loro esibizioni, per l’atmosfera che si crea durante i loro concerti e per il coinvolgimento del pubblico durate le loro serate. The Band of Love and Rock´n´Roll ma sopratutto la band che non suona mai lo stesso pezzo nello stesso modo, la band che, oltre a suonare ogni brano con una passione indescrivibile vive ogni concerto in prima persona divertendosi con il pubblico e rendendo ogni evento unico e diverso dal precedente.

Articoli correlati: Live Rock Festival, lineup completa dell’edizione 2014 - Musica e teatro all’Amiata Festival 2014 - “Fricke-out shakered live” tre serate all’insegna di musica, gioia e divertimento - Al Rifugio Vetta arriva “Delirio sotto le stelle” natura, concerti e divertimento -  Concorso musicale “Ferra il Contest”

Copertina: Jaguari

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>