Abbadia, iniziati i lavori di ampliamento al parcheggio “del Colle”

Print Friendly, PDF & Email

img-20190828-wa0004-1Il 26 agosto sono iniziati i lavori di ampliamento del parcheggio “del Colle”, compreso tra via delle Cantine, via Madonna delle Grazie e, appunto, via del Colle. Il progetto prevede l’ampliamento dello spiazzo, che ingloberà un nuovo terreno – acquistato dal Comune, e finora abbandonato e usato come semi-discarica – una nuova staccionata e il completo rifacimento della sede stradale. Contemporaneamente si è reso obbligatorio il divieto di sosta, con rimozione forzata, fino al termine dei lavori.

img_20190828_102406Nella stessa zona – in via delle Cantine – a inizio 2020 è prevista l’apertura di un nuovo cantiere, che prevede: rifacimento dell’asfalto, consolidamento del muro divisorio, e una passeggiata panoramica che consentirà di osservare la vallata che dà su Radicofani, da una parte, e la cinta muraria del paese vecchio dall’altra.
Circa la durata dei lavori: il parcheggio sarà nuovamente fruibile da dicembre 2019, mentre via delle Cantine dalla prossima estate.
Per il sindaco Fabrizio Tondi: ”Si tratta di un progetto ambizioso, che renderà il nostro paese più bello, comodo e ospitale, con l’obiettivo di rendere più fruibile il nostro centro storico e farne un’isola residenziale”.

Commenti

1 commento a “Abbadia, iniziati i lavori di ampliamento al parcheggio “del Colle””

  1. Serenella

    Bene , sono contenta che Abbadia si sviluppi , spero che nel centro storico si aprano dei negozietti di souvenir e altri negozi in modo che chi non vuole andare in macchina abbia la possibilità di andare a piedi girando per vicoli ad ammirare il paesaggio che è stupendo e Medievale .

    Rispondi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>