Abbadia, grande successo per il XX Torneo di Bridge

Print Friendly, PDF & Email

20150522_152311_resized-800x450Si è concluso domenica scorsa il Festival del Bridge nel verde, XX edizione, che si svolge ad Abbadia San Salvatore, in località Cantore. “Quest’anno – ha dichiarato il presidente Massimiliano Prezzolini – abbiamo fatto il botto, in totale controtendenza rispetto ad altre competizioni, nazionali e non, che ovunque vedono calare il numero di iscritti”.

img-20190827-wa0002Il torneo è dovuto, e dedicato, alla figura di Luciano Cosimi – scomparso quattro anni fa – che ha portato il bridge ad Abbadia e ideato il festival (unico in Toscana a durare quattro giorni).
Per quanto riguarda i numeri: “Domenica 25 agosto (Torneo a Coppie Open) – prosegue – dai 12 tavoli del 2018 siamo passati a 22; mentre al Torneo a squadre siamo passati da 16 a 23. La gente – prosegue – arriva qui perché sta bene e trascorre una piccola vacanza di quattro giorni, dal giovedì alla domenica”.

Quanto alle presenze ci sono stati nuovi iscritti, da Roma, “dove ci sono tanti appassionati”, Perugia, Siena, Follonica, Livorno e addirittura Padova. Alle premiazioni, in veste istituzionale e personale (grazie al legame con Luciano), c’era il consigliere comunale Maria Lorenza Martini (a sinistra con i vincitori).
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dai campioni italiani Leonardo Cima e Barbara Dessì. “E tanta gente ha già prenotato per il prossimo anno (dal 20 al 23 agosto 2020)”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>