Un altro “Girogustando”, Quando Anna incontra Emanuel

Print Friendly, PDF & Email

img_20171006_000206Si è aperta la nuova edizione di Girogustando. Un incontro in terra di Siena, tra diversi cuochi e diverse scuole di pensiero culinario, che va avanti da decenni grazie al contributo organizzativo di Confesercenti.

La prima serata, giovedì 5 ottobre, ha fatto tappa al Ristorante Anna di Piancastagnaio (Siena), dove si sono incontrati gli chef locali con quelli del Ristorante Emanuel di Portoferraio (Livorno).

Il menu alternava piatti di mare e di montagna: cozze all’uovo all’elbana, crostini ai funghi, risotto bianco con polpo in umido, tortello di patate con ragù di cacciagione, acciughe marinate a caldo con guarnigione di verdure, e via scorrendo fino ai dolci finali.

Una serata speciale da tutto esaurito che ha visto come ospiti d’onore, tra gli altri, la famiglia del Caffè Batani, che ha sede a Firenze. Per conoscere i prossimi appuntamenti, che proseguiranno fino a giovedì 23 ottobre, il sito è: www.girogustando.tv (JDC)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>