Iniziati i lavori al cimitero di Abbadia. 44 loculi con copertura laterale, 252 ossari e 87 cinerari

Print Friendly, PDF & Email

Cimitero-Monumentale-angelo

Sono in corso, presso il cimitero di Abbadia San Salvatore, i lavori per la manutenzione straordinaria del complesso, il suo abbellimento e la realizzazione di nuovi loculi all’interno di un “tunnel” di nuova realizzazione.

20140328_093821Per quanto attiene ai lavori di manutenzione essi riguarderanno l’eliminazione e lo smaltimento di alcune coperture in eternit ancora presenti, la messa in sicurezza del canale di scolo delle acque reflue, una nuova pavimentazione con betonelle e, uno degli interventi più importanti: la sistemazione dell’avvallamento che si è venuto a creare con il maltempo nell’ala destra della chiesa. Verrà infine ripristinato l’impianto idraulico del cimitero, rovinato dal tempo e con consistenti perdite occulte.

Per quanto attiene alla realizzazione dei nuovi loculi è prevista la costruzione di 44 loculi con copertura laterale, 252 ossari e 87 cinerari che verranno realizzati con una nuova tecnica in vetroresina. Il lavoro comprenderà anche la pavimentazione e l’impianto elettrico e di illuminazione necessario.

Articoli correlati: La Croce sul Monte Amiata “Alla santa memoria del caro fratello Celso” - Breve storia del santuario “Madonna del Castagno” - L’insegnamento di Chiara Petrillo e il confine tra la vita e la morte

Foto: Monumentale, Milano. Sotto la “galleria” nel cimitero di Abbadia

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>