Ad Abbadia “Puliamo il Mondo”, con scuole, cittadini e associazioni

Print Friendly, PDF & Email

img-20190905-wa0001Anche quest’anno il Comune di Abbadia San Salvatore aderisce all’iniziativa di Lega Ambiente “Puliamo il Mondo”, il più grande progetto di volontariato ambientale organizzato in Italia; con la collaborazione di ANCI, e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Istruzione e UPI.

Da oltre venticinque anni volontari di tutto il mondo si danno appuntamento – in più di 120 Paesi – per dare un segnale concreto di amore verso il proprio territorio. In Italia siamo alla 27esima edizione, raggiungendo risultati di partecipazione davvero ottimi: oltre 600 mila volontari, distribuiti in 1.600 Comuni, ogni anno scendono in campo per rendere fruibili, più accoglienti e pulite, 4000 aree del nostro Paese.

“Da anni – dice Lucilla Romani, vicesindaco di Abbadia San Salvatore e Assessore all’Istruzione – tutti insieme, giovani, anziani, italiani e non, amministratori locali, imprese, scuole, organizziamo ‘Puliamo il Mondo’: uniti dall’obiettivo di rendere migliore il nostro territorio. Per questo – spiega – siamo orgogliosi di annunciare che, anche quest’anno, le scuole di Abbadia saranno al nostro fianco, aderendo all’iniziativa e aiutandoci a promuoverla. Le scuole partecipanti avranno la possibilità di diventare ‘Classe Amica di Puliamo il Mondo’. Vorrei ringraziare – conclude – l’ex assessore Francesco Bisconti che negli anni precedenti ha fatto in modo di rafforzare il legame tra tutti gli attori, e gli addetti degli uffici comunali che collaborano con entusiasmo”.

Per quanto riguarda la Scuola Primaria l’appuntamento è il 20 settembre, dalle 9 alle 12,30. L’attività verrà svolta nella zona del Museo minerario, tale scelta permetterà di spostarsi a piedi senza la necessità di attivare il trasporto.
Per quanto riguarda la Scuola Secondaria il ritrovo è il 21 settembre, dalle 9 alle 13. L’attività sarà svolta nella zona del Primo rifugio (trasporto con pulmino). Ai ragazzi verranno forniti guanti, sacchi per la raccolta dei rifiuti, pettorina e cappellino giallo di Lega Ambiente. L’iniziativa è rivolta anche ai genitori; mentre domenica 22 settembre a tutta la cittadinanza (ritrovo ore 9 davanti al Comune).

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>