Abbadia, lavori alle fontane storiche del paese: “Problemi risolti entro un mese”

Print Friendly, PDF & Email
piazza-xx-settembre-foto-depocaAbbadia San Salvatore, lavori alle fontane storiche del paese: “Problemi risolti entro un mese”
 
Le storiche fontane di Abbadia San Salvatore (Siena), in piazza XX Settembre e piazzale Michelangelo, amate dagli abitanti ma anche da tanti turisti, saranno riattivate entro un mese. È quanto riporta Niccolò Volpini, assessore ai lavori pubblici del Comune amiatino. 
“Avevamo previsto il totale ripristino delle due fontane nei primi giorni di agosto – spiega Volpini – ma siamo stati costretti a posticipare i tempi a causa dell’alluvione che ha colpito il paese a fine luglio. Per quanto riguarda la fontana di piazza XX Settembre – prosegue – le criticità hanno riguardato un’infiltrazione che si riversava in una cantina ubicata nella suddetta piazza, così siamo stati costretti a chiudere immediatamente l’acqua. I lavori – precisa l’assessore – riguardano in particolare un intervento finalizzato alla tenuta ermetica, per scongiurare ogni tipo di perdita. Quanto alla fonte di piazzale Michelangelo le migliorie interessano attività di ordinaria manutenzione, illuminazione e aspetto cromatico del fondale”.
In copertina una foto di piazza XX Settembre nei primi del ’900.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>