Abbadia, in ritiro il Gruppo di basket femminile Athena (Serie A2)

Print Friendly, PDF & Email

cropped-athena-2019-2020-1La società di pallacanestro femminile “Gruppo Stanchi Athena” (Serie A2) sarà in ritiro ad Abbadia San Salvatore dall’8 al 12 settembre. La squadra ha scelto il nostro paese “grazie alla particolarità del clima e della qualità dell’aria decisamente favorevole per chi fa sport”. Sempre Abbadia sarà teatro – il 10 settembre alle 20,30 – anche di un’amichevole tra il Gruppo Stanchi Athena e il Costone Siena.

Queste le dichiarazioni di Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia San Salvatore: “Crediamo che accogliere squadre importanti nella cittadella dello sport sia una nostra vocazione. Siamo convinti offrire condizioni di impianti e climatiche ottime. Questa montagna, isolata, non distante dal mare ma non dentro una catena appenninica, offre requisiti di salubrità e bontà dell’aria riconosciute da tutti, anche dalle squadre di Serie A che sono venute in passato. Ci sono condizioni ideali per professionisti che vogliono preparare una stagione, anche a livello medico-sanitario. Negli anni abbiamo costantemente migliorato le nostre strutture, anche grazie alle presenze delle squadre di basket, a maggior ragione quindi siamo contentissimi di ospitare Athena, anzi, ne siamo onorati perché sarà un’esperienza che va nella direzione che stiamo cercando di percorrere. Vorrei ringraziare l’ex assessore allo sport Luca Ventresca che ha creduto fortemente nel progetto”.

Felice dell’opportunità anche il patron di Athena, Edoardo Stanchi: “Siamo molto contenti di essere ospitati in una località prestigiosa e dalla grande vocazione sportiva come Abbadia San Salvatore. Siamo convinti che ci siano le condizioni ideali per lavorare al meglio in vista della prossima stagione. Voglio ringraziare il sindaco, l’assessore allo sport (Niccolò Volpini) e tutti coloro che hanno collaborato per far nascere questo rapporto con questa splendida località che speriamo possa proseguire anche in futuro”.

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>