Abbadia: 20 agosto, una fiera da record

Print Friendly, PDF & Email

mercato-settimanale-lago-maggiore

Complice il nuovo regolamento – che impone la disposizione dei venditori in un lato della strada – e il conseguente aumento delle vie, i banchi della fiera del 20 agosto hanno raggiunto il record di 213 presenze (nel 2018 erano circa 170). Provengono da ogni parte d’Italia: Toscana, soprattutto del nord, regioni limitrofe, Umbria, Emilia Romagna e Lazio, ma anche Campania, Puglia, Veneto e Calabria.

Le strade maggiormente interessate sono via della Pace (46 banchi), via San Giovanni (36) e Case Nuove (31). Si tratta della fiera più grande dell’intera provincia, insieme, o appena dopo, quella di Siena. Per quanto riguarda l’affluenza, durante l’intera giornata, si stimano almeno 20mila persone, provenienti in particolare da Amiata, Val d’Orcia e alto Lazio. I vigili urbani sono al lavoro dalle prime ore dell’alba per consentire il regolare svolgimento dell’evento. E la fiera del 19 settembre, che comprende le vie del centro, è destinata a battere ogni record.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>