CHIUSI, arrivano i Suuns al Lars Rock Fest

Print Friendly, PDF & Email

731340

lp

Sono passati 4 anni e più di 30 gruppi da quando nel 2012 nasceva il Lars Rock Fest

E se di palco in palco le line-up sono diventate sempre più prestigiose, lo spirito con cui il festival viene realizzato è sempre caratterizzato dalla stessa passione e dalla stessa voglia di scuotere l’estate della provincia senese, o quanto meno quella prima metà di Luglio che è da sempre lo spazio temporale entro cui ha luogo l’evento.

A cambiare è invece la location che, pur spostandosi solo di qualche metro, regala un’atmosfera completamente nuova al Lars. Infatti, dopo 4 edizioni a piazza XXVI Giugno, quest’anno a ospitare la manifestazione rock saranno i Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI). Non sorprende quindi che il primo nome annunciato è quello dei SUUNS. Un nome che suona come una conferma di quella musica di qualità a cui ci aveva abituato la direzione artistica; ma che allo stesso tempo lascia intendere che l’asticella continua a tremare verso l’alto, proiettando il Lars Rock tra i migliori festival estivi italiani.

I Suuns porteranno nel palco Chiusino i suoni del loro disco appena uscito  “Hold/ Still” un album che deriva il suo potere da strani ed estremi accostamenti che portano la musica rock su un nuovo e inesplorato percorso. La band canadese si esibirà l’8 luglio, durante la prima delle due giornate del festival, un appuntamento ormai fisso che richiama tanti appassionati e per la quale la Fondazione Orizzonti d’Arte e il Gruppo Effetti Collaterali stanno mettendo  a posto tutti i dettagli per i   tanti eventi in programma, con il primo tassello messo a posto oggi con l’annuncio del live dei  Suuns: che porteranno nella notte Chiusina il proprio suono  psichedelico, elettronico e al tempo stesso austero, sensuale e freddo, sempre conservando un perfetto equilibrio e controllo.

LEGGI ANCHE: CHIUSI, musica: il Lars Rock Fest si rinnova e cambia location - Chiusi. Torna il Lars Rock Fest: appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica -  Al via il Lars Rock Fest, con Massimo Volume e Pains of Being Pure at Heart - Francesco Bianconi: dal 9 giugno in libreria con il nuovo romanzo “La resurrezione della carne” - Esce “Senza essere”, il nuovo singolo di Rachele Bastreghi - Baustelle, “La Malavita” per la prima volta in vinile - Baustelle, concerto gratuito a Montepulciano - Esce “Marie”, nuovo ep di Rachele Bastreghi: un omaggio alle atmosfere anni ‘70 -  “Mon petit ami du passé” il nuovo singolo di Rachele Bastreghi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>