Viabilità. Attivata la chiusura al traffico. Stop ai mezzi pesanti nel centro di Abbadia

Print Friendly, PDF & Email

p.zza Repubblica

“Garantito comunque il transito per coloro che devono scaricare o consegnare merci”

Da lunedì 30 giugno è attiva la chiusura del transito ai mezzi pesanti nel centro abitato di Abbadia San Salvatore per i lavori che riguardano il riassetto dei sottoservizi in via Gorizia e Piazza della Repubblica. Tutti i mezzi con peso superiore ai 35 quintali, ad eccezione degli autobus di linea, per i quali il transito è comunque garantito, devono  fermarsi prima di Piazza della Repubblica venendo da Piancastagnaio e nella zona di Largo Verdi venendo da Siena.  Si tratta tuttavia di un divieto che deve essere valutato di volta in volta sulla base delle singole istanze, la polizia municipale sta già provvedendo all’individuazione di zone apposite adibite allo scarico delle merci per sopperire ai disagi causati dall’avanzamento delle fasi dei lavori, un’operazione che dovrebbe essere risolta nel giro di un paio di giorni, ma, in ogni caso, i mezzi che hanno la necessità di scaricare merci o di effettuare consegne all’interno del centro abitato sono comunque ammessi al transito previa richiesta di autorizzazione.

“Se vietassimo il transito dei mezzi che hanno la necessità di consegnare e scaricare le merci – Commenta il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – rischieremmo di bloccare il paese, cosa inaccettabile, ancor più perché siamo nei mesi estivi, in cui abbiamo un maggiore flusso turistico. Dunque il transito dei mezzi per il trasporto delle merci che servono attività e servizi ricompresi all’interno dell’area di divieto sarà comunque garantito. La cosa più importante, per ragioni di organizzazione e di una migliore operatività, è che chiunque abbia la necessità di ricevere consegne o di far scaricare merci, contatti il Corpo dei Vigili Urbani, così da concordare giorni e orari per le consegne.”

A partire da venerdì 4 luglio sarà inoltre già operativa la stazione degli autobus nella zona di Largo Verdi, davanti all’ospedale, mentre verranno temporaneamente chiuse le fermate di via Gorizia, via Trento e di Piazza della Repubblica per consentire il prosieguo delle operazioni di cantiere.

Il numero da poter contattare, sia per ricevere informazioni che per definire l’accesso dei mezzi autorizzati al centro abitato è lo 0577770327.

Articoli correlati: Proseguono i lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia - Da lunedì al via i lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia - Lavori di potatura in piazza XX Settembre. Viale Roma percorribile a metà

Foto: piazza della Repubblica (jc)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>