Un progetto per salvare la piazzetta del Torrione

inserimento-nel-vero-contestoSara Simonetti, classe 1994, giovane designer di Abbadia San Salvatore (Siena), ha progettato un intervento di rivalutazione e ristrutturazione della piazzetta “Il Torrione”. Situata ai bordi esterni del borgo antico, oggi porta con sé i segni del tempo, e spesso giace nell’incuria.

“L’intervento di ristrutturazione – spiega la giovane designer – consiste nel creare due zone distinte: una per ricordare la tradizione delle Fiaccole, e in particolare quella che nella piazzetta veniva costruita fino agli  anni ’80, e una zona dove delle sedute innovative, ma rispettose dell’ambiente circostante, permettono di contemplare il panorama e di scorgere la Val d’Orcia fino al paese di Radicofani”.

Di seguito, in anteprima, alcune immagini del progetto, con vista globale della piazzetta dopo l’intervento di riqualificazione.

Commenti

1 commento a “Un progetto per salvare la piazzetta del Torrione”

  1. Betty

    Sono davvero troppo contenta, è un angolino delizioso, ed è giusto che venga reso più bello e curato, la cosa che mi raccomando è di non mettere strutture futuristiche, manteniamo integro l’aspetto di un bel paesino di montagna

    Rispondi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>