SEL, Rifondazione comunista e IDV dalla parte di Coppi

Print Friendly, PDF & Email

Immagine

Nei giorni passati, in vista delle primarie PD, c’è stato un gran movimento di liste e di persone, riunioni, telefonate, messaggi, incontri e scontri finalizzati ad appoggiare questo o quel candidato. Alla fine delle trattative, non dissimili al calciomercato, i partiti più a sinistra – SEL, IDV e Rifondazione Comunista – hanno deciso di affiancare la candidatura di Enrico Coppi, mandando così un messaggio chiaro ai propri elettori.

SEL lo ha fatto tramite una lunga intervista rilasciata dal rappresentate Andrea Contorni proprio ad Abbadia News (intervista che riproporremo per esteso nelle prossime ore); e Rifondazione attraverso un post su Facebook – vedi sotto – che in breve tempo è rimbalzato da un utente all’altro.

Immagine

Dimostrazione ennesima, non che ce ne fosse bisogno, di quanto sia cruciale l’uso della rete: aiuta l’amministratore a capire le istanze dei cittadini per poi agire in tal senso; e allo stesso tempo permette ai partiti di promuoversi e diffondere in tempo reale informazioni che altrimenti resterebbero appannaggio di pochi.

Non ci è dato sapere se le trattative di cui sopra si siano svolte in un clima di serena cordialità, crediamo di sì. Per dovere di cronaca tocca annotare che i medesimi simboli – che oggi appoggiano Coppi – nemmeno una settimana fa comparivano nel sito internet di Tondi. Confusione preelettorale. J.

Articoli correlatiI duellanti - Più testa che emozioni nel confronto per le primarie di coalizione - Primarie PD, intervista a Paolo Maglioni - Abbadia, verso un nuovo bipolarismo

Copertina: Totò, Gli onorevoli, 1963.

Commenti

1 commento a “SEL, Rifondazione comunista e IDV dalla parte di Coppi”

  1. enrico coppi

    leggere che un “moderato” come me, anzi un “ex dc” per alcuni burocrati del mio partito che mai mi hanno guardato come un fondatore del PD, è appoggiato dalle sinistre rappresenta la più grande soddisfazione della campagna elettorale. quando si parla di contenuti veri e non di slogan propagandistici, è facile trovare le convergenze fra uomini liberi e dimenticarsi delle provenienze.

    un bel segnale per la crescita democratica del paese

    enrico

    Rispondi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>