Rotterdam: altro trionfo per Lisa Piccinetti, l’atleta amiatina si aggiudica l’Eta under 16

Print Friendly, PDF & Email

Lisa Piccinetti e Antonio Cannavacciuolo

—P—

di Ilaria Martini

“Volevo a tutti i costi vincere e arrivare in finale per giocarmela a viso aperto esprimendo il mio modo di giocare a tennis. Così è stato…”

Roma – Si apre con note positive la stagione sportiva della giovane tennista badenga Lisa Piccinetti. Agli internazionali olandesi riesce a ottenere ottimi risultati, grazie ai quali migliora la sua posizione nella classifica europea. La competizione internazionale under 16 è stata un’altalena di emozioni per la giocatrice amiatina, classe 2000, che a La Postilla dichiara «Sono state due settimane dure, non mi aspettavo di ottenere questi risultati. Spero che sia solo l’inizio di una serie di conferme».

Lisa Piccinetti durante la garaNella prima settimana di competizioni Lisa ha raggiunto la finale, ma dopo una partita estenuante ha ceduto alla serba Sukovic. «È stata una gara difficile, sono stata molto tesa per tutto il match ed è per questo che non sono riuscita a esprimere il mio miglior tennis» ci dice Lisa. La seconda settimana di tornei ha invece regalato grandi soddisfazioni. Molto positiva la finale di doppio con Gaia Bandini, anche se le italiane si sono dovute arrendere alla coppia franco- portoghese. Il riscatto pieno per Lisa è arrivato con la vittoria nel torneo di Rotterdam, dove si è imposta in finale contro l’ucraina Rocova per 6-4, 6-1. «Dopo un primo turno combattuto sono arrivata in semifinale senza problemi. La semifinale credo sia stata la miglior partita che ho giocato durante i due tornei, volevo a tutti i costi vincere e arrivare assolutamente in finale per giocarmela a viso aperto esprimendo il mio modo di giocare a tennis. Così è stato e dopo aver vinto ero contentissima!».

Lisa Piccinetti si allena presso il Centro Tecnico Permanente Villa Candida di Foligno, sotto la supervisione dell’allenatore Antonio Cannavacciuolo e del preparatore atletico Fabrizio Roscini. La giovane tennista ringrazia di tutto cuore i suoi nuovi allenatori, ma la dedica della vittoria va a una persona importantissima: «Al mio babbo, nonché ex allenatore, che ormai non mi segue più da settembre. Lui mi ha fatto appassionare a questo bellissimo sport e con tanti sacrifici mi ha indirizzato in questo percorso che spero diventi il mio futuro».

Articoli correlati: Tennis: Piccinetti corona l’anno trionfando agli Open di Roma - Tennis. Campionati Italiani Under 14: la coppia Piccinetti-La Rocca conquista il titolo - Lisa Piccinetti, orgoglio badengo: trionfa agli Open di Nepi - Tennis. La giovane Lisa Piccinetti sul tetto d’Europa - Circolo Tennis, una lunga di successi - “Amiata Slide In”. Sui pattini tra passione e divertimento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>