RISTORANTI, Pian delle Mura: dieci anni di genuina accoglienza e buoni cibi

Print Friendly, PDF & Email

lphome_tortelli_tartufo

di Daniele Palmieri

Era il 15 aprile 2006 quando a Vivo d’Orcia, iniziava la bella esperienza enogastronomica della “Taverna Pian delle Mura”

(CASTIGLIONE D’ORCIA) Nadia Agostini, Luisa Battistini e Umberto Bechini sono ancora al loro posto, con lo stesso entusiasmo e l’esperienza maturata, che li ha portati a raccontarsi anche all’Expo di Milano e, proprio nei giorni scorsi, in una trasmissione del mattino su Rai1, rete ammiraglia della televisione di Stato.

PicMonkey CollageTAVERNAFiliera corta, prodotti biologici, stagionalità dei piatti cucinati e serviti, recupero e rivisitazione di antiche ricette, ampio spazio alle erbe aromatiche e spontanee, buoni vini sono stati i principali “ingredienti” del successo di questo piccolo ma accogliente locale posto all’inizio di via delle Casine, uniti alla cordiale affabilità e alle riconosciute doti fra i fornelli. La ricorrenza sarà festeggiata proprio il 15 aprile – e non poteva essere altrimenti – con una cena (antipasti, due primi piatti, secondo con contorni, dolce, vino, acqua, caffè al costo di euro 35) il cui ricavato sarà devoluto al laboratorio per diversamente abili “Il Sole” di Abbadia San Salvatore. Per gli ultimi posti disponibili telefonare al numero 0577-874009.

LEGGI ANCHE: Cucina. Intervista a Fabio Picchi, re incontrastato della toscanità «Non amo i cuochi d’artificio, preferisco i fuochi d’artificio» - “In CUCINA non si butta niente”: polpettine pollo e pistacchi - FIRENZE: in Santissima Annunziata parte Local Bio, rassegna dedicata al biologico

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>