PIANCASTAGNAIO, arriva “Utopia”: Live Multimedia Storytelling di Cosimo Miorelli e Stefano Bechini

Print Friendly, PDF & Email

12776828_10154576034279622_415026893_o

lp

Dopo la sonorizzazione dal vivo dei film muti di Méliès, il palco del Trappola Acustica ON STAGE torna nuovamente ad ospitare un’esperienza di tipo “immersivo”

Il quinto appuntamento di “Sei Gradi di Separazione”, rassegna di musica, teatro e arti multimediali promossa dall’Associazione Culturale Contro(il)Tempo in collaborazione con lo studio Trappola Acustica di Piancastagnaio (Si),  trasporterà, infatti, il pubblico in una dimensione sospesa e ipnotica dove, attraverso musica e immagini, sarà accompagnato in un vero e proprio viaggio onirico.
UTOPIA è un live multimedia storytelling che fa parte di “Washout”, il nuovo progetto multimediale di Stefano Bechini e Cosimo Miorelli, attivo dal 2011. Questa particolarissima forma d’arte unisce musica e pittura digitale in un live-set unico, capace di forzare i limiti concettuali del disegno e della performance multimediale convenzionale, grazie ad una sinergia tra elementi narrativi, improvvisazione, suoni ed immagini. Musica e segno grafico, creati appositamente per dar vita a ogni singolo racconto, si fondono così in un unico e potente veicolo narrativo, capace di dialogare con il pubblico attraverso i mondi dell’immaginazione e dell’emotività. Cosimo Miorelli e Stefano Bechini, attraverso tratti, colori, suoni, rumori, cercheranno di aprire “una porta verso altre dimensioni”, perché in fondo la traiettoria del sogno scorre parallela a quella della nostra vita quotidiana, tanto che, aprendo un varco, è possibile passare dall’altra parte.

Ste&CosimoCOSIMO MIORELLI è un artista italiano con base a Berlino. Illustratore, pittore, live performer. Impossibile non subire il fascino dei suoi lavori popolati da immagini potenti, portatrici di storie tutte da scoprire. Cosimo ha illustrato libri (“Trentaduedentirotti” e “Athos. Appunti dalla Montagna Sacra”, entrambi pubblicati da Grifo Edizioni / Edizioni Di), vignette per il quotidiano di Berlino “Il Mitte” e, ultimamente, sta investendo tempo ed energie nelle performance che lo vedono, pennelli in pugno, esibirsi dal vivo nella creazione di dipinti digitali. Ha dipinto dal vivo e ha esibito i suoi lavori in festival, musei, teatri in Italia, Slovenia, Germania e Belgio.

STEFANO BECHINI ha lavorato come musicista e compositore per etichette prestigiose quali Sony Music e Warner Chappell, per il cinema e per numerose produzioni RAI. Attualmente è attivo in veste di produttore, sound & multimedia designer, oltre che di esecutore-compositore di musica che spazia dal jazz all’elettronica sperimentale. Si occupa inoltre di sonorizzazione di materiale video e composizione per immagini. Ha collaborato con artisti del calibro di: Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Luis Enriquez Bacalov, Larry Grenadier, Danilo Rea, Raf.

ARTICOLI CORRELATI: PIANCASTAGNAIO, torna la musica live con Chiara Vidonis - Eventi. A PIANCASTAGNAIO è di scena il teatro di Oscar De Summa - MUSICA, intervista a Alessio Bondì: “La lingua del mio abisso è il Siciliano” - PIANCASTAGNAIO: musica, teatro e multimedia con “Sei gradi di separazione”. La stagione 2016 - Flavio Giurato. Da Marco Polo a Majorana, il ritorno del Tuffatore - MUSICA, intervista agli Eugenio in Via di Gioia: “la musica è sfogo ed espressione” - Musica: Calcutta in tour - BAUSTELLE: ecco “Roma live!”, primo album dal vivo dei toscani - Deerhunter; la band americana torna in Italia per presentare “Fading Frontier” - ROMA: Kings of Convenience, “Quiet Is the New Loud”, nuova data all’Ambra Jovinelli - Josh T. Pearson, 4 date per il cantautore texano - Musica, VERDENA: a ottobre il tour di Endkadenz 2, ecco le date

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>