PAGANICO: truffe e raggiri nei confronti degli anziani, un corso per difendersi

Print Friendly, PDF & Email

FURTO

lp

Iniziativa aperta a tutti i cittadini mercoledì 13 aprile, ore 11, alla “Casina”, parco pubblico di Paganico 

Gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, sono spesso le vittime prescelte di truffe e raggiri. Bastano poche accortezze per evitare imbrogli e frodi. Di questo si parlerà nel corso dell’incontro pubblico dal titolo “Truffe e raggiri nei confronti degli anziani: come difendersi”, in programma a Paganico, alla “Casina”, parco pubblico di Paganico, mercoledì 13 aprile, alle ore 11. 

L’iniziativa è promossa dal Comune di Civitella Paganico in collaborazione con il comitato Civitella Paganico Sicura e le associazioni di volontariato. “Questo è il primo di una serie di incontri che verranno organizzati in tutte le frazioni – dichiara il sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi – Conoscere i possibili comportamenti dei malavitosi è fondamentale per difendersi. Con questo incontro pubblico vogliamo mettere in guardia le persone e suggerire loro come tutelarsi nei casi sospetti. Le truffe a discapito degli anziani, soprattutto quelle telefoniche, sono molto diffuse in Italia.

Invitiamo pertanto i cittadini ed in particolar modo le persone anziane a prestare maggiore attenzione alle telefonate che ricevono, ma anche agli sconosciuti che si presentano a casa o per strada. Se si riscontrano comportamenti sospetti è opportuno chiamare subito un familiare o le forza dell’ordine”. Per garantire a tutti la possibilità di partecipare all’incontro il Comune di Civitella Paganico mette a disposizione un servizio di trasporto fino al Parco. Per informazioni e prenotazioni contattare l’area amministrativa e servizi al cittadino, telefonare allo 0564 900409.

LEGGI ANCHE: CIVITELLA PAGANICO: il sindaco Biondi: “Due grandi eventi sportivi: così promuoviamo il territorio” - CIVITELLA PAGANICO, a teatro con “Veleno per topi” -  Convenzione tra il Comune di Civitella PAGANICO e il Tribunale di Grosseto - CIVITELLA PAGANICO: aperte le iscrizioni per il corso di lingua tedesca - CIVITELLA PAGANICO: quattro concerti per Natale - Ex 223 PAGANICO: da mercoledì riapre il transito agli automezzi fino a 10 tonnellate - MONTEROTONDO MARITTIMO, contributi per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili: ecco il bando

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>