ORBETELLO: primarie del centro-sinistra, l’intervento di Monica Paffetti

Print Friendly, PDF & Email

paffetti-monica-grossetooggi.net

lp

Riceviamo e pubblichiamo(*)

***

di Monica Paffetti (Sindaco di Orbetello)

“Con le primarie 14.914 passi in avanti del centro-sinistra”

ORBETELLO (GROSSETO) – Le elezioni sono sempre un ottimo momento per fare bilanci e ripartire. Ritengo che per il Comune di Orbetello molto sia stato fatto, molto ci sia ancora da fare. In democrazia le ripartenze sono sempre dai cittadini, fuori dalle stanze delle mediazioni tra partiti in mezzo ai bisogni e alle sollecitazioni della popolazione. Lo spirito che ha animato e dato forza e i valori fondanti della coalizione di centro sinistra che ha governato per cinque anni il Comune si basano tutti sulla partecipazione.

Le Primarie non sono dunque, un passo indietro di Monica Paffetti, ma 14.914 passi in avanti, tanti quanti sono gli abitanti a cui chiediamo un contributo di fiducia. Significa ritornare tra le persone per chiedere il loro appoggio, la loro partecipazione, il loro consenso. Le forze politiche e i movimenti che mi hanno accompagnata nel lavoro di questi cinque anni non solo hanno fatto un buon lavoro amministrativo, ma hanno anche consolidato ad Orbetello, nelle scelte e nelle relazioni costruite, un importante modello di governo e di proposta politica di centro sinistra. Le Primarie sono in questo quadro una grande opportunità per valorizzare innanzitutto le loro caratteristiche sociali, per riconfermare il valore di ciò che insieme abbiamo fatto, con la gioia e la convinzione di avere ancora tanto da dare.

Dopo le Primarie saremo tutti più forti. Più ricchi del dibattito e delle opinioni alimentate nelle Primarie, più vicini all’idea di comunità che il centro sinistra difende e persegue. La nostra idea di futuro, di centro sinistra, trova la sua linfa nella capacità di rappresentare tutta la popolazione, dai deboli ai più forti, di tutelare il nostro territorio, di far crescere i motivi per viverci in una concezione evoluta di benessere. Lavoro, cultura, servizi sociali, crescita responsabile sono le caratteristiche su cui crediamo e ci impegniamo. Su questi contenuti chiamiamo ai cittadini ad esprimersi. In tal senso le Primarie non sono un’affermazione, ma un modo trasparente di radunarsi, essere collettività responsabile.

ARTICOLI CORRELATI: ORBETELLO: Giunta sulla ciclopista tirrenica, bagno Florida e riqualificazione dell’idroscalo -  Pazze all’opera! Terzo appuntamento di Aspettando ORBETELLO Piano Festival - ORBETELLO, case popolari: il Comune impegnato nel sostegno delle fasce più deboli - ORBETELLO, neuropsichiatria infantile: grido d’allarme del sindaco Paffetti - ORBETELLO: il 14 febbraio si elegge la reginetta del carnevale - RBETELLO, al via la 47° edizione del Carnevaletto da 3 soldi - ORBETELLO, teatro: questo venerdì “Insabbiati” di e con Valentina Bischi - ORBETELLO: “Fermi a ricordare”, l’intervento del sindaco Paffetti - ORBETELLO: due intense stagioni di spettacoli e concerti tutti i venerdì all’Auditorium - LAGUNA: “impossibile escludere l’ipotesi di nuove crisi ma stiamo lavorando per evitarle” - ORBETELLO, al via la 47° edizione del Carnevaletto da 3 soldi - Laguna di ORBETELLO: riunione in Comune con tecnici e professori - ORBETELLO: Incontro a Polverosa per spiegare ai cittadini il Piano di protezione civile - ORBETELLO: giunta di fine anno; approvati i progetti di piazza Cortesini e scuola media - ORBETELLO, Paffetti: “Auguri! Un buon bilancio del 2015 è la base solida su cui costruire il futuro” - ORBETELLO, pulitura dei canali: nel 2016 lavori per 516mila euro - ORBETELLO, patto per la sicurezza: il Comune investe 60mila euro in videosorveglianza - ORBETELLO, ex Sitoco: l’intervento del sindaco Paffetti “immobilismo? Non del Comune!” - ORBETELLO, a Firenze si discute sul futuro della area ex-Sitoco - ORBETELLO: illuminazione della Strada degli orti: entro fine anno l’assegnazione dei lavori -  ORBETELLO: piano di protezione civile, “pronti a coinvolgere attivamente la popolazione” - ORBETELLO: Alberghiero, risolto anche il problema delle utenze - ORBETELLO: Strada dei campeggi: stanziati 400mila euro per i lavori - ORBETELLO, Monica Paffetti: “Noi stiamo con gli studenti. Entro fine mandato l’assegnazione dei lavori” - ORBETELLO: la rassegna Gustatus si chiude in bellezza - A Gustatus “Made in MaremmAmiata” la guida ai prodotti di qualità del territorio - ORBETELLO, al via “Gustatus, il senso del gusto”: le iniziative di sabato 31 ottobre - Flavio Giurato. Da Marco Polo a Majorana, il ritorno del Tuffatore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>