Olivo, iniziano i corsi di potatura

potare-gli-uliviLa potatura è una fase fondamentale per la vita dell’olivo e per la produttività della stessa pianta. Ma soprattutto tra gli hobbisti e produttori amatoriali, non tutti conoscono le corrette tecniche.

Un aggiornamento e miglioramento della tecnica di potatura è però sempre importante anche per gli stessi olivicoltori.

Con questi obiettivi la Cia Siena organizza dei corsi di potatura in collaborazione con Olivicoltori Toscani Associati (Ota) organizza (a pagamento) giornate di formazione teoriche e pratiche dedicate alle tecniche di potatura dell’olivo. I corsi sono rivolti sia alle aziende agricole sia agli hobbisti e appassionati.

I corsi di terranno a Siena (il 13, 15, 20 marzo), a Colle Val d’Elsa (il 22, 27, 29 marzo), a Montepulciano (5, 10, 12 aprile), a Sinalunga (il 17, 19, 24 aprile), e a Castiglione d’Orcia (il 26 e 30 aprile e il 3 maggio). Si strutturano in 3 giornate (18 ore totali) con esercitazioni pratiche in campo. Le attività comprendono le prime 6 ore di lezione teorica sulla coltivazione e sulle moderne tecniche di potatura e le restanti 12 ore (distribuite in 2 giornate), di prove pratiche in campo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Maria C. Grasso Tel. 0577/203732 email m.grasso@ciasiena.it o Giuditta Franci Tel. 0577/203705 email g.franci@ciasiena.it.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>