Letture. Dal 20 luglio il Parco Laghetto Verde diventa biblioteca all’aperto

Print Friendly, PDF & Email

LIBRERIAALLAPERTO

di Sandro Marcucci

Abbadia San Salvatore – Grazie alla collaborazione tra l’associazione culturale “Il Mulino” e il Laghetto Verde a decorrere dal giorno 20 luglio, e in corrispondenza degli orari di apertura del laghetto, sarà attiva la Biblioteca all’aperto all’interno del parco.

L’idea nasce da un certo numero di libri donati all’associazione culturale in occasione dei mercatini del baratto organizzati lo scorso anno ad Abbadia. Invece di continuare a tenerli chiusi in un garage ed esporli nei – purtroppo per mancanza di risorse umane, sempre più rari mercatini del baratto – l’associazione ha deciso di renderli fruibili stabilmente a chiunque voglia leggerli.
La scelta è ricaduta sul il Laghetto Verde per la sua quiete e per il meraviglioso contesto naturalistico: un luogo ideale non solo per pescare ma anche per leggere un libro.

La biblioteca è presente presso il Bar all’interno del parco ed è completamente libera: basta chiedere, scegliere un libro e accomodarsi nel punto preferito. Si raccomanda solo la premura di riconsegnarlo non appena terminata la lettura.
Chiunque può partecipare attivamente al progetto: donando libri alla libreria, partecipando in modo propositivo a questo o altri progetti dell’associazione, oppure facendo una libera donazione economica all’associazione mediante il ritiro della tessera di socio.

Articoli correlati: Abbadia. Il Laghetto Verde riapre al pubblico - Bioedilizia in Legno, tutela ambientale e risparmio economico - Notti dell’Archeologia 2014, alla scoperta del Codex Amiatinus

 

Commenti

1 commento a “Letture. Dal 20 luglio il Parco Laghetto Verde diventa biblioteca all’aperto”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>