La santafiorese D’Amario vince il titolo mondiale di judo

Print Friendly, PDF & Email

E’ una santafiorese doc, Alessandra D’Amario, vincitrice del titolo mondiale nel master di Judo ad Olbia. Il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, si complimenta con la giovane atleta per l’importantissimo risultato raggiunto.

 “Siamo fieri e onorati della straordinaria vittoria di Alessandra d’Amario, campionessa del mondo – commenta il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi – a titolo personale e a nome di tutti i santafioresi esprimo ad Alessandra i più sentiti complimenti per questa medaglia mondiale che ci onora e ci fa sentire orgogliosi di essere tuoi concittadini. Brava Alessandra! Grazie per averci emozionato e un affettuoso in bocca al lupo per le tue prossime competizioni”.

La passione di Alessandra d’Amario per il judo nasce prestissimo: aveva appena 4 anni e mezzo quando inizia ad allenarsi a Santa Fiora con Alessio Patania, proseguendo poi ad Arcidosso, alla palestra Body Life seguita da Gerardo Forteschi. Adesso, Alessandra, per motivi di lavoro si è trasferita a Torino, ma continua a fare la spola con Santa Fiora dove vive la famiglia.

“Ancora non ci credo di aver vinto il titolo mondiale  – commenta Alessandra D’Amario per telefono, mentre sta rientrando da Olbia – devo ancora realizzare ma sono felicissima. Ci sono andata convinta, mi sono allenata tanto, e i risultati, quando ce la metti tutta, poi arrivano. Sono anche fortunata perché ho sempre avuto dei bravi allenatori. Adesso a Torino mi sta seguendo Laura Zimbaro, una pluricampionessa che ha partecipato anche alle Olimpiadi e ha fatto parte della nazionale. Il mio prossimo impegno? Mi sto preparando per l’ultima tappa dei campionati italiani che si svolgeranno a Bergamo a metà novembre”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>