IPASVI: infermieri della provincia di Siena si confrontano sulla Slow Medicine

Print Friendly, PDF & Email

infer

Salute

Il presidente Michele Aurigi: “Tra le proposte che solleveremo il 28 ottobre c’è anche quella di attivare un osservatorio permanente sull’appropriatezza delle pratiche infermieristiche nel territorio”

Come orientarsi sui principi di Slow Medicine: è questo il tema che il Collegio IPASVI di Siena ha scelto per la giornata di seminario che avrà luogo il prossimo 28 ottobre presso l’aula 1/2  dell’Università per Stranieri (piazza Carlo Rosselli – Siena) e che riunirà gli infermieri dell’intera provincia di Siena. Un appuntamento importante che vede protagonista la formazione continua dei professionisti della sanità che quotidianamente si trovano a lavorare con il bene per tutti più prezioso: la salute.

Nell’occasione verrà attribuita la borsa di studio dedicata alla memoria di  Edoardo Micheli, presidente del collegio prematuramente scomparso, che sarà assegnata a uno studente iscritto al 2° anno del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Siena.  “Facciamo un mestiere bellissimo e molto difficile – commenta il presidente del Collegio IPASVI Siena, Michele Aurigi –, e il seminario è un momento davvero importante per la nostra crescita. Ci sembra questa la cornice perfetta per ricordare concretamente Edoardo Micheli, un collega che tanto ha amato la professione.

Lo facciamo offrendo ai giovani aspiranti infermieri meritevoli la possibilità di aggiudicarsi una borsa di studio che li possa aiutare nel percorso di formazione. Tra le proposte che solleveremo il 28 ottobre c’è anche quella di attivare un osservatorio permanente sull’appropriatezza delle pratiche infermieristiche nel territorio. Un tema che a nostro avviso deve essere molto caro anche ai cittadini tutti”.

LEGGI ANCHE: IPASVI, a SIENA si festeggia la Giornata internazionale dell’infermiere - FIRENZE, L’assessore regionale Saccardi ha incontrato i collegi IPASVI della Toscana -  Asl TOSCANA sud: Giacomo Termine (Pd) eletto presidente della Conferenza dei Sindaci -  Regionali: Delvino con Mugnai e Ferri racconta il crac Asl1 «Questa è la storia di una grande menzogna politica di Rossi» - TOSCANA, Sicuredil-CPT SIENA: “In Toscana calano gli infortuni sul lavoro” - MENINGITE C, Saccardi: “Garantite tutte le dosi di vaccino necessarie” - Sanità, modifiche alla legge di riforma. Il Pd avvia incontri di confronto per tutta la provincia

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>