Il Monte Amiata domenica su Rai1

Print Friendly, PDF & Email

img_1424_2012Domenica 28 gennaioLinea Verde, il programma di RaiUno, dedicherà un servizio sul Monte Amiata, una parte di Toscana forse meno conosciuta dal grande turismo, ma di grande fascino.

Sulla pagina Facebook del programma scrivono: “Sarà un viaggio alla scoperta di questi luoghi che la stessa Regione sta cercando di rilanciare e valorizzare attraverso progetti particolari legati all’identità. Patrizio Roversi ripercorrerà la storia di questa terra, cominciando da una figura lineaverde-laterza-2017-1024x640mistica come quella di David Lazzaretti. Ma l’Amiata è anche sinonimo di miniere, che, dall’800 furono il sostentamento di buona parte della popolazione. Noi ne racconteremo la storia. Dalle miniere passando per le tipicità locali come la castagna Igp. Daniela Ferolla invece ci farà scoprire luoghi di grande fascino e non solo. Da chi ha dedicato la sua vita alla tutela di razze autoctone in via di estinzione fino ad arrivare a chi valorizza tutti i giorni questa terra con prodotti d’eccellenza riconosciuta a livello internazionale: è il caso di formaggi eccezionali locali”. Appuntamento domenica, a partire dalle 12,20Rai 1.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>