Discarica di Poggio alla Billa, interviene la Lega: “Fare chiarezza”

DISCARICA20La discarica di Poggio alla Billa, ubicata nel comune di Abbadia San Salvatore – affermano Marco Casucci ed Elisa Montemagni, Consiglieri regionali della Lega – è sotto la lente d’osservazione poiché ci sarebbe un progetto di ampliamento della stessa che, a detta di diversi comitati di zona, creerebbe non pochi problemi, visto che si conferirebbero circa 750.000 mc. di rifiuti su una superficie complessiva di 16 ettari.

Inoltre – precisano gli esponenti leghisti – l’area in questione è tutelata ed è sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, trovandosi, tra l’altro, in prossimità del noto percorso della via Francigena. Per tutto ciò abbiamo deciso di predisporre un’interrogazione al Presidente Rossi e alla Giunta in cui chiediamo se gli uffici preposti abbiano effettivamente approvato, nonostante i citati vincoli, il predetto progetto che tende ad incrementare il numero di scarti da depositare in discarica e quale sia, ad oggi, la reale situazione. Insomma – concludono Casucci e Montemagni – urge fare chiarezza in merito alla delicata questione”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>