CHIUSI: a Gec&Book “La meccanica delle ombre” di Stefano Solventi

Print Friendly, PDF & Email

12645027_841232979337681_2392956681543214141_n

lp

Sabato 13 febbraio 2016 ore 17.30 presso Bar “Golosia” a Chiusi: incontri con l’Autore : Stefano Solventi presenta “La meccanica delle ombre”

In attesa del Lars Rock Fest, la cui data è stata annunciata per il 8-9 luglio, il Gruppo Effetti Collaterali organizza una rassegna di incontri di autori con i loro libri e opere. Quest’anno “GEC & BOOK farà parte del cartellone della IV Rassegna di LIBRIAMOCI promossa da Sistema Promozione del Comune di Chiusi, insieme al  Gruppo Effetti Collaterali ed altre Associazioni della cittadina. Sarà Sara Sabrina Orti del Gruppo Effetti Collaterali ad intervistare l’autore Stefano Solventi, nato nel 1969 a Poggibonsi dove tutt’ora vive. Dal 2001 scrive recensioni, articoli e rubriche per le testate musicali Mucchio Selvaggio e SentireAscoltare.

Nel 2009 pubblica “P.J. Harvey. Musiche. Maschere. Vita”, biografia critica della cantautrice britannica Polly Jean Harvey.  ”La meccanica delle ombre” è il suo primo romanzo, un brillante esordio dove il protagonista del romanzo è Benni, Bernardo Stipoli, un quarantenne con un matrimonio alle spalle, una passione per il rock (quasi) appassita, un lavoro all’emporio dell’auto sempre più precario e un’ombra sulla parete della camera che lo inquieta ma di cui non sa e non vuole sapere l’origine. Benni è un disilluso, ha lasciato tutti i sogni alle spalle, vive al limite della depressione, afflitto da uno strisciante senso di inutilità. Ma accade qualcosa che gli cambia l’esistenza. Rimasto coinvolto in tre incidenti – di cui l’ultimo spaventoso – avvenuti a poche settimane di distanza l’uno dall’altro, le vittime restano illese. Benni abbraccia malati di cancro che poi, pare, guariscono. È evidente che Benni sia un santone, un guaritore, suo malgrado. Oppure si tratta di coincidenze? Fatto sta che dall’inizio del romanzo fino alla fine, non sappiamo come si evolverà questa situazione paranormale. E imprevedibile sarà il racconto e il finale.

ARTICOLI CORRELATI: CHIUSI, musica: il Lars Rock Fest si rinnova e cambia location - Chiusi. Torna il Lars Rock Fest: appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica -  Al via il Lars Rock Fest, con Massimo Volume e Pains of Being Pure at Heart - Francesco Bianconi: dal 9 giugno in libreria con il nuovo romanzo “La resurrezione della carne” - Esce “Senza essere”, il nuovo singolo di Rachele Bastreghi - Baustelle, “La Malavita” per la prima volta in vinile - Baustelle, concerto gratuito a Montepulciano - Esce “Marie”, nuovo ep di Rachele Bastreghi: un omaggio alle atmosfere anni ‘70 -  “Mon petit ami du passé” il nuovo singolo di Rachele Bastreghi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>