Campiglia vintage

Nel week-end del 21 e 22 luglio, da non prendere è sarà il Vintage&Music festival di Campiglia d’Orcia – frazione di Castiglione d’Orcia – nella provincia di Siena.

campiglia_d_orciaIl tutto è gestito dalla Pro loco di Campiglia d’Orcia (che ha appena rinnovato il consiglio) e il nome nasce mettendo insieme i due eventi: il “Vintage Day” e il “Summer Festival”. Ci si aspettano così due giorni contornati da musica e omaggi al passato.

Sabato 21 prevede, nel pomeriggio, una partita di “calcio vintage”. L’orario di inizio è fissato per le 18 e chiunque potrà prenderne parte, contattando direttamente la pro loco. Unica regola: indossare una maglia… retrò! Per esempio, di una vecchia società calcistica. La sera sarà invece animata da gruppi che suoneranno live, sparsi per le vie del centro storico e sarà possibile cenare grazie anche alla presenza di stand gastronomici che offriranno street-food, gelati o birra.

La giornata di domenica 22 avrà inizio, invece, la mattina con la partenza della “ciclopedalata storica”: manifestazione sportiva in onore di Vasco Spennacchi. Ci sarà inoltre un raduno di macchine e moto d’epoca, per le quali è già stato organizzato un tour in val d’Orcia e che saranno successivamente posteggiate a Campiglia d’Orcia, come fossero in esposizione, contribuendo a richiamare l’atmosfera del passato. Anche stavolta non mancherà la musica di gruppi che si alterneranno per tutto il pomeriggio.

Quindi, il Vintage&Music festival è un’ottima occasione per passare un weekend diverso e, per rendere tutto più originale e simpatico, saranno graditi vestiti a tema. Viola Santelli

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>