Alluvione di Abbadia, il sindaco: “Chiesto lo Stato di calamità naturale”

Print Friendly, PDF & Email

67628717_10216655158004302_2908363535715139584_o

Di seguito la dichiarazione di Fabrizio Tondi, primo cittadino di Abbadia San Salvatore, sulla grave calamità di sabato notte.

“Stiamo lavorando alacremente per cercare di ripristinare la normalità – dichiara Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia San Salvatore – ma non è facile perché i danni sono davvero ingenti. Ci tengo a ringraziare la Giunta Regionale e il presidente Enrico Rossi che hanno subito recepito la criticità del nostro Comune, e che domani, con ogni probabilità, sanciranno lo Stato di Calamità Naturale. Per chi ha subito danni potrebbero esserci le condizioni per avere sussidi. La solidarietà – prosegue il sindaco di Abbadia – è arrivata dalla Provincia di Siena, da tutti i Comuni amiatini e della Val d’Orcia, che hanno dichiarando la propria disponibilità e che ringrazio di cuore. Come ringrazio di cuore i tanti volontari impegnati nei punti critici del paese. La situazione monitorata dai nostri consiglieri locali Scaramelli e Bezzini. La popolazione di Abbadia si è dimostrata subito comprensiva e attiva. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>