Al via la Sagra del Marrone santafiorese

Print Friendly, PDF & Email

CastagneSabato 4 e domenica 5 novembre a Santa Fiora torna la Festa del marrone santafiorese con il mercatino dell’antiquariato, le visite guidate e gli stand gastronomici per assaggiare i piatti tipici a base di castagna. Protagoniste le castagne Igp raccolte nei boschi del Monte Amiata.

La festa apre sabato 4 novembre, con il mercatino visitabile dalle ore 9 del mattino. Alle 10,30 è prevista la visita del paese (per prenotare telefonare a 0564 977142). Lo stand gastronomico sarà aperto a pranzo alle 12,30, a cena alle 19. Il pomeriggio, dalle 15,30, in piazza Garibaldi, è festa con le caldarroste e l’animazione per bambini. Alle 21 intrattenimento musicale.

Domenica 5 novembre, a partire dalle ore 9 apre il mercatino dell’antiquariato, alle 10 inizia la visita guidata alla galleria della sorgente del Fiora (Info e prenotazione 328 1113419). Lo stand gastronomico sarà aperto a pranzo, a partire dalle 12,30. Alle 15,30 di nuovo la festa in piazza Garibaldi con le caldarroste e alle 16 la premiazione del marrone più grande e del chilo ottenuto con meno marroni. Musica e trucca bimbi.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>