ABBADIA, Starocafè: la stagione continua con il live dei Bifolchi

Print Friendly, PDF & Email

bifolchi-band

Eventi

Ancora musica allo Starocafè di Abbadia San Salvatore

I Bifolchi nascono alla fine del 2013 e sono Salvatore Brasco (voce e chitarra acustica) Nico Grasso (chitarra elettrica e acustica), Samuele Pellegrini (basso, cori e tastiere) e Francesco Giomi (percussioni e batteria). Il nuovo progetto musicale parte dal folk e dal cantautorato, con influenze che spaziano fino al rock n roll, al country e allo swing.

Il marchio di fabbrica dei Bifolchi sono atmosfere danzanti unite a testi sarcastici e dissacranti che raccontano la vita, l’amore e la società in cui viviamo. la band nell’estate 2014 affronta un tour di circa 20 date. Nel novembre dello Mi-fai-schifo-ma-ti-amo-il-nuovo-album-de-I-Bifolchistesso anno inizia la pre-produzione del disco d’esordio. A dicembre la band entra al Jambona Lab Studio di Cascina (PI) di Antonio Castiello (già a lavoro con Bobo Rondelli, Gatti Mezzi e Appaloosa), e con la sua coproduzione artistica completa il proprio primo album.

“Diario di un vecchio porco” uscito il 7 aprile 2015. Da aprile ad agosto la band parte con il Divano Revolution tour; 30 date in giro per l’Italia,Collaborano con Sabina Guzzanti e il suo staff nella redazione del TG PORCO in onda sul web con video e canzoni  inedite. Alla fine del loro primo tour ufficiale i Bifolchi ritornano in studio e registrano il loro secondo album “mi fai schifo ma ti amo” con le partecipazioni dei I Matti delle giuncaie, Fabrizio Pocci e il Laboratorio, Malamanera, 21 Grammi, La bottega del ciarlatano band della scena musicale maremmana dalla quale provengono l’album esce il 3 maggio 2016 e ne segue un lungo tour ancora in atto in tutta la penisola.

LEGGI ANCHE: ABBADIA S.S. allo Starocafè il sound inconfondibile degli Heavy Wood - SINALUNGA: da New York city la carica esplosiva degli Hollis Brown - SIENA, nuova musica d’autore: live di Roberto Dellera e Gianluca de Rubertis - LIGABUE a Monza, cronaca di una serata indimenticabile - SIENA: l’Associazione Nazionale Carabinieri offre un appuntamento di musica e arte

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>