ABBADIA San Salvatore: seconda edizione del Francigena Folk Festival

Print Friendly, PDF & Email

FFF-Locandina

Musica

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio, torna la seconda edizione dell’evento folk dell’estate

In programma tanta musica folk, degustazioni, appuntamenti culturali e intrattenimento per bambini. Ad Abbadia San Salvatore si rinnova venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio l’appuntamento con il Francigena Folk Festival, arrivato alla seconda edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Il Ciuco Ritto, dall’associazione Rione Convento, dalla Proloco di Abbadia San Salvatore e dall’associazione Festivale, con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore e dell’AEVF (Associazione Europea Vie Francigene).

La cornice dell’evento sarà lo splendido Piazzale Michelangelo, all’ombra dell’Abbazia trecentesca. La musica folk sarà indiscussa protagonista grazie ai concerti di La Tresca, Hugolini, The Shire, Aranira, Mysticanza e Desordinary, che si esibiranno sul palco del Francigena Folk Festival 2016. Non solo musica, ma anche buon cibo che si potrà assaggiare presso gli stand gastronomici. Saranno presenti inoltre degustazioni tecniche nel Chiostro dell’Abbazia del Santissimo Salvatore, dove si assaggeranno vini locali e birre artigianali. L’escursione naturalistica guidata sarà effettuata lungo un’antica via longobarda, che collegava il centro con il vicino paese di Piancastagnaio.

La storia di Abbadia San Salvatore si ricongiunge con quella della Via Francigena, attraverso gli incontri con esperti e studiosi. Sabato convegno sulla Via dei Pellegrini e domenica trekking urbano per le vie del centro storico con visita all’Abbazia. Per i bambini l’appuntamento è sabato 30 luglio con il laboratorio “Possono suonare, non li buttare!” e domenica 31 luglio con il laboratorio “Argilla in musica”, organizzati dalla cooperativa Elicona. Un weekend all’insegna della musica folk, della cultura del buon bere, del buon cibo e del divertimento, alla scoperta di uno dei borghi più suggestivi della Toscana meridionale.

LEGGI ANCHE: “Leggera”; intervista alla Electric Folk Band: “Vogliamo tramandare le antiche tradizioni” - Al via il Francigena Folk Festival: musica, degustazioni e incontri culturali - Le Cornamuse del Drago a fianco dei nomi più prestigiosi della musica folk - CINIGIANO: Leggera Electric Folk Band con “Gente allegra Iddio l’aiuta” -  ABBADIA: alla Festa d’Autunno tornano i Leggera Electric Folk Band - Flavio Giurato. Da Marco Polo a Majorana, il ritorno del Tuffatore - PIANCASTAGNAIO, arriva “Utopia”: Live Multimedia Storytelling di Cosimo Miorelli e Stefano Bechini

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>